Easy Filtration s.r.l., azienda italiana che distribuisce elementi filtranti per aria, gas, fluidi alimentari e farmaceutici, ha sede a Milano. Fondata nel 2013, è specializzata nella progettazione di sistemi e servizi di filtrazione per aria, gas e liquidi di processo. Fra i principali clienti di Easy Filtration evidenziamo le industrie dei settori alimentare e chimico-farmaceutico, oltre a quelle per il trattamento delle acque.
“Questa acquisizione amplierà le possibilità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in Italia, sia per quanto riguarda i filtri che i servizi ad essi associati”, ha affermato Philippe Ernens, presidente della Business Area Compressor Technique.
Con questa operazione, che si concluderà nei prossimi mesi, Atlas Copco Group amplierà il suo portafoglio d’offerta, proponendo sacchi filtranti, cartucce e contenitori per la filtrazione di liquidi e gas destinati alle linee di produzione delle aziende. Il business entrerà a far parte della divisione Medical Gas Solutions all’interno della Business Area Compressor Technique.