“Finanza agevolata in Lombardia. Quali strumenti per finanziare la ripresa?” È questo il tema dell’incontro “Politiche a sostegno dell’impresa e del lavoro: risultati e nuove strategie per finanziare la ripresa”, che si terrà oggi, presso il Museo Mille Miglia, in viale della Bornata 123, a Brescia. Obiettivo dell’incontro, promosso da ACF S.p.A. (www.acfspa.com) e IBS Consulting (www.ibss.it), sarà quello di illustrare ad imprenditori e professionisti come e dove sono stati distribuiti gli oltre 100 milioni di euro concessi nel corso di quest’anno alle imprese lombarde attraverso i principali strumenti agevolativi regionali e nazionali.
Durante l’incontro verranno fornite anticipazioni sulla nuova programmazione regionale, nazionale e comunitaria e sui prossimi finanziamenti a sostegno di investimenti, ricerca innovativa e liquidità. Oltre ad Alberto Bertolotti, amministratore delegato di ACF S.p.A., parteciperanno alla tavola rotonda Francesco Baroni, D.G. programmazione integrata e finanza Regione Lombardia, Armando De Crinito, D.G. vicario attività produttive, ricerca e innovazione Regione Lombardia, Giorgio Papa, D.G. Finlombarda, Valentina Pinna, responsabile settore competitività, innovazione e ricerca Delegazione Regione Lombardia a Bruxelles, Ambra Redaelli, vice presidente Confindustria Lombardia, David Vannozzi, direttore generale AIB, e Andrea Giotti, D.G. Eurofidi.
L’incontro è gratuito e aperto alla partecipazione di imprenditori e professionisti, previa iscrizione via mail o telefono (acf@acfspa.com, telefono 0303666601). Al termine del convegno buffet e visita guidata al Museo Mille Miglia.