ATOS Core.
In occasione della fiera A&T di Torino, GOM Italia (www.gom.com) presenta, al padiglione 3 stand B18, le sue ultime novità tecnologiche: i sensori ATOS Core e ATOS Compact scan. Il nuovo sensore ATOS Core è piccolo, leggero e stabile, grazie all’integrazione delle ottiche e dell’elettronica in un formato compatto: ideale per l’analisi e la digitalizzazione di oggetti di piccole e medie dimensioni. La testa del sensore può essere velocemente cambiata a seconda delle necessità di risoluzione e delle dimensioni dell’oggetto. Ciò rende ATOS Core uno strumento versatile che può essere usato sia in modalità stand alone che come volume di misura aggiuntivo per ulteriori applicazioni.
ATOS Core può anche essere utilizzato insieme ad ATOS Compact Scan come ulteriore volume di misura. La testa del sensore è facilmente intercambiabile. Dopo ogni cambio, non c’è bisogno di ricalibrare. Il sensore ATOS Compact Scan 3D unisce la recentissima tecnologia ATOS “Blue Light” con il nuovo software e un design compatto, ad un prezzo competitivo. Lo scanner ATOS Compact Scan, leggero e compatto, è stato prodotto con componenti di altissima qualità e garantisce quindi una perfetta adattabilità nelle varie applicazioni e nei vari ambienti di lavoro, specialmente in aree difficilmente accessibili. Ora è possibile misurare in modo veloce parti di fusione, di modelleria, ad iniezione plastica, interni, prototipi, macchine e molto altro ancora.
Presentato anche GOM Inspect, il primo software di controllo qualità parametrico. Guida gli utenti passo a passo alla soluzione dei problemi per migliorare l’efficienza e la sicurezza dei processi produttivi, garantendo la tracciabilità dell’informazione. “GOM Inspect Professional” consente di lavorare sia con piani di controllo creati manualmente che importati nei formati standard, per effettuare analisi con dati geometrici CAD o disegni. Novità: GOM Inspect è gratuito, scaricabile dal sito www.gom.com.
ATOS Compact scan.