Il 13 novembre a Reggio Emilia e il 14 a Vimercate (MB), 4words, web apps mkting solutions by Sanmarco Informatica S.p.A. (www.4words.it) organizza un incontro sul tema “Strategie di business e marketing attraverso la visibilità sui motori di ricerca”.
L’workshop ha l’obiettivo di far comprendere al marketing manager i vantaggi ottenibili tramite una strategia S.E.O. ben calibrata. Il confronto si svilupperà su argomenti strategici di Search Marketing utili sia per aziende orientate a migliorare la propria visibilità su web sia per aziende che intendono vendere i propri prodotti online. E, per ogni azienda iscritta, in omaggio l’analisi S.E.O del proprio sito aziendale.
L’agenda della giornata prevede alle ore 9.15 la registrazione dei partecipanti e alle ore 9.30 la presentazione del Search Marketing: trend ed evoluzioni, focus sulle statistiche, confronti con il marketing tradizionale, l’inbound marketing e il paid marketing. A seguire interventi sul Search Marketing (SEM): il Search Engine Optimization (S.E.O.), il Search Engine Advertising (S.E.A.) e una panoramica sugli strumenti principali di business intelligence e di analisi.
Dopo una breve pausa ristoratrice, le giornate proseguiranno alle ore 11.15 con il tema: “Metodologia e approcci all’ottimizzazione per i motori di ricerca”: i motori di ricerca nelle differenti tipologie di business sul web, B2B e B2C; analisi e scelta delle parole chiave, psicologia della ricerca online, logica di ottimizzazione long tail S.E.O. Altro intervento quello inerente la “Misurazione dei risultati”: concetto di R.O.I., parametri per il successo; strumenti di monitoraggio e di analisi, esempi pratici. Prima dell’aperitivo una sessione di domande e risposte.
Per ricevere ulteriori informazioni basta contattare: info@4words.it, numero telefonico 0444414964.
4words, web apps mkting solutions by Sanmarco Informatica S.p.A. assicura un servizio di consulenza sul Search Marketing, quale disciplina che studia il marketing legato ai motori di ricerca e al web più generale, da cui derivano, di conseguenza, il S.E.O., Search Engine Optimization, e il S.E.A., Search Engine Advertising. Due persone su tre oggi ricercano informazioni tramite i motori di ricerca prima di effettuare un acquisto; in Italia più di 26 milioni di persone utilizzano la rete per le loro decisioni di lavoro, personali e di acquisto, oltre che di business (Fonte: Nielsen Soundscan). Essere presenti in Rete, tramite i motori di ricerca, diventa un fattore determinante di vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, sia nel presente, che ancor più in ottica futura.
4words offre anche consulenza e supporto nelle seguenti attività: realizzazione di analisi di mercato per il web marketing, analisi di business, social media marketing, ideazione, implementazione e gestione di strategie di marketing per il web.