Società del gruppo Avnet e distributore globale di componenti, prodotti e soluzioni elettronici, Farnell ha presentato lo scorso 5 agosto una nuova serie di podcast “The Innovation Experts”. Partendo dalle ultime innovazioni nel mondo dell’elettronica, la prima serie indaga su come le apparecchiature per test e misurazioni siano la chiave per consentire l’innovazione tecnologica.
La serie di podcast presenta interviste con esperti dei principali fornitori al mondo di apparecchiature per test e misurazioni, tra cui Tektronix, Keysight, Rohde & Schwarz, Pico Technology, Hioki e Fluke, per capire come stanno aiutando i clienti a mettere in atto l’innovazione grazie a un’ampia varietà di applicazioni nel mondo reale.
“I cambiamenti tecnologici e la rapida modernizzazione stanno imponendo sfide sempre più grandi ai produttori di apparecchiature per test e misurazioni, che rispondono a queste esigenze utilizzando i nuovi progressi tecnologici nell’automazione industriale e nella tecnologia di controllo, combinata all’integrazione dei dispositivi connessi attraverso IoT e IIoT, per portare sul mercato i prodotti più innovativi e all’avanguardia”, dichiara James McGregor, Global Head of Test & Tools di Farnell.
“Gli ingegneri misurano, testano, analizzano, registrano e visualizzano dati di molte applicazioni nel mondo intorno a noi, dall’automazione di fabbrica alle applicazioni medicali e ai trasporti, fino al controllo di qualità di prodotti ad alte prestazioni ed efficienza energetica. Le apparecchiature per test svolgono quindi un ruolo chiave nel guidare l’innovazione tecnologica”, aggiunge McGregor.
Con nuovi episodi rilasciati ogni due settimane, il podcast “The Innovation Experts” affronta vari argomenti, come l’innovazione dalle startup o di società blue-chip, grazie all’utilizzo di strumenti per test e misurazioni, oppure come strumenti di test all’avanguardia supportino l’innovativo design delle batterie per veicoli elettrici e altro ancora.
L’episodio di debutto della serie è stato dedicato agli oscilloscopi basati su PC e ai prodotti di test RF di Pico Technology e ha delineato come questi abbiano permesso il lavoro ibrido e nuovi modi di apprendimento a distanza durante la pandemia di Covid-19.
“Con questo podcast, abbiamo voluto sentire i pareri degli esperti in merito all’avanguardia nell’innovazione tecnologica degli strumenti per test”, ha dichiarato Cliff Ortmeyer, Global Head of Technical Marketing di Farnell e ospite di “The Innovation Experts”.
“Nel corso della serie, parlerò con i leader di alcuni dei più grandi produttori di apparecchiature per test e misurazioni in tutto il mondo, al fine di scoprire come offrano soluzioni innovative e consentano ai loro clienti di costruire un futuro emozionante. Speriamo che la comunità degli appassionati di test e misurazioni trovi le loro intuizioni utili e interessanti”, sottolinea Ortmeyer.
“The Innovation Experts” è disponibile gratuitamente da tutti i principali fornitori di podcast tra cui Spotify, Apple Music, Alexa e altri ancora. Il primo episodio, con Pico Technology, è disponibile sul nuovo Technical Resources Hub di Farnell.
Farnell ha investito significativamente per costruire un portfolio completo, che include le ultime soluzioni di fornitori leader a livello mondiale: la gamma comprende oscilloscopi, alimentatori, generatori di segnale e multimetri digitali, nonché prodotti per la saldatura, utensili manuali e stampanti 3D.
I clienti possono godere di un’assistenza tecnica gratuita 24 ore su 24, 5 giorni su 7, da parte di esperti interni di test e misurazioni Farnell, nonché dell’accesso gratuito a risorse online, schede tecniche, note applicative, video e webinar.