Lo specialista di intralogistica Interroll (www.interroll.com) prosegue con successo anche nel 2015 la sua strategia di crescita globale. L’ordinato raggiunge un nuovo record di 385,1 milioni di franchi svizzeri (CHF), +9,8% rispetto all’anno precedente. Il fatturato netto sale a CHF 360,8 milioni (+7,6). L’EBITDA 2015 è atteso intorno ai CHF 58 milioni (approssimativamente +32% rispetto all’anno precedente) e l’utile netto sarà intorno ai CHF 29 milioni (circa +52%).
L’ordinato 2015 è stato in assoluto il più alto della storia di Interroll e ha raggiunto i CHF 385,1 milioni con un aumento del 9,8% rispetto all’esercizio precedente (+18,1% in valute locali). In particolare la regione Asia-Pacifico si è sviluppata in modo robusto registrando un +35,7% nell’ordinato.
Le vendite nette sono aumentate del 7,6% a CHF 360,8 milioni (+15,9% in valute locali). Nelle Americhe (USA, Canada, Brasile) le vendite sono cresciute significativamente del +19,2%.
L’EBITDA per l’esercizio 2015 è atteso attestarsi intorno a CHF 58 milioni, con un aumento probabile del 32% rispetto all’esercizio passato, mentre l’utile netto si aggirerà intorno ai CHF 29 milioni (+52% circa). L’aumento delle vendite nette, l’incremento della produttività in tutto il gruppo e l’eliminazione di costi non ricorrenti contribuiscono ai risultati particolarmente positivi.
Il gruppo ha iniziato l’esercizio 2016 positivamente con un rapporto “book-to-bill” di 1,07 (contro 1,04 dell’anno scorso). Le prospettive di ulteriore crescita poggiano sull’espansione nelle Americhe e in Asia-Pacifico, sul positivo lancio di nuovi prodotti e sul concreto progresso dei miglioramenti interni.
Interroll pubblicherà i dettagliati risultati finanziari nel bilancio del 2015 il prossimo 18 marzo.