Progea (www.progea.com) propone una gamma completa di corsi di formazione su Movicon e sugli altri prodotti software di analisi efficienza Pr.Lean e Pro.Energy, sia per utenti alle prime esperienze sia per esperti. Gli webinar gratuiti offerti da Progea sono definiti per fornire agli utenti la formazione e la conoscenza dei prodotti direttamente e comodamente nel loro ufficio e sulla loro scrivania.
Nell’ambito dei webinar organizzati per il 2019, segnaliamo che il giorno 6 febbraio, si svolgerà un webinar, dalle ore 9:00 alle 12:00 su “Connettività ed efficienza. Pro Lean e Pro Energy”, mentre il 13 febbraio, un altro webinar, in programma dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 17:00, si occuperà di “Corso base Movicon NExT: creare progetti con il server I/O dati e creare la parte grafica HMI con il client”. Questo corso sarà ripetuto con le stesse modalità il giorno 13 marzo.
Sul portale www.progea.com è possibile scegliere il proprio corso e iscriversi: l’iscrizione è infatti obbligatoria, almeno 10 giorni prima della data prescelta e deve sempre essere confermata da Progea in base alla disponibilità dei posti.
Il Gruppo, con sede centrale a Modena, da oltre 25 anni è attivo nella produzione di piattaforme SCADA/HMI per la supervisione industriale, con una costante crescita di fatturato e utili e una presenza internazionale in continua espansione. Oggi, Progea è un gruppo che coinvolge oltre 40 persone distribuite tra la sede centrale di Modena, gli uffici regionali di Milano e Padova, le sedi in Germania, Stati Uniti e in Svizzera, da dove si coordina la distribuzione internazionale.
Al personale Progea si aggiunge il personale addetto alla vendita e alla distribuzione, costituito da una rete di agenzie e distributori all’estero. Progea ha saputo regolare la propria crescita, investendo negli ultimi tre anni molte risorse nel marketing senza abbandonare la filosofia di base, quella dell’impegno nella Ricerca e Sviluppo.
Protagonista in un settore comunque in crescita, quello degli SCADA per l’automazione, Progea guadagna quote di mercato non solo grazie alla qualità dei prodotti, ma anche grazie alla qualità del supporto e dei servizi, componente essenziale nelle forniture di software che, se non disponibili o se svolti non correttamente, rischiano inevitabilmente di procurare al cliente costi indiretti anche elevati.