Geartec parteciperà alla prossima edizione di electronica (https://electronica.de/en/) a Monaco di Baviera il 12-15 novembre 2024.
L’evento biennale offre un aggiornamento tecnologico completo nei diversi ambiti dell’elettronica. Una decisione che dimostra il grande interesse dell’azienda di Legnano - attiva nella trasformazione tramite lavorazione meccanica di materiali polimerici e compositi - che, ormai da diversi anni, sta puntando su questo settore con importanti investimenti dedicati, tanto da ottenere un posizionamento di eccellenza nel comparto della micro-componentistica elettronica di precisione.
“Abbiamo oramai una lunga e variegata esperienza e possiamo contare su uno specifico know-how anche grazie al fatto che disponiamo di dispositivi fra i più avanzati in grado di lavorare componenti caratterizzati da campi di tolleranza dimensionali e geometrici molto ristretti e con eccellenti finiture superficiali. Un insieme di competenze e risorse che rende il settore dell’elettronica e dei semiconduttori lo sbocco naturale delle nostre produzioni”, spiega Giancarlo Piatti, direttore generale di Geartec.
L’azienda, infatti, ha attrezzato uno specifico reparto dedicato solo e unicamente alle microlavorazioni, dotato di macchine utensili ad alta velocità, strumentazione di misura e test in grado di lavorare e verificare la conformità di componenti di ridottissime dimensioni che, tipicamente, caratterizzano questo settore, nonché di personale altamente specializzato nella micro-fresatura di polimeri ad alte prestazioni.
“A electronica saranno esposti svariati campioni di precisione e pezzi finiti, nonché particolari a disegno realizzati in diversi materiali plastici contraddistinti da elevata precisione dimensionale e ottima finitura superficiale come, ad esempio, i componenti dei test socket o delle apparecchiature di controllo di chip e CPU”, aggiunge Piatti.
“La centralità di questo specifico comparto a elevatissimo contenuto tecnologico su cui Geartec sta investendo in misura importante tanto da qualificarsi come interlocutore specializzato e vero e proprio punto di riferimento per questi mercati, che intendiamo approcciare anche oltre i confini italiani. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di partecipare a questa importante manifestazione”, sottolinea Piatti.