Al fine di affrontare le sfide della digitalizzazione in questo momento difficile, Phoenix Contact implementa nuovi servizi digitali, rendendo disponibili una serie di webinar gratuiti e Conny (nell’immagine di apertura), la nuova assistente virtuale che consente di prenotare in autonomia un appuntamento online con il personale Phoenix Contact.
Il ricco programma formativo online, gratuito, prevede inizialmente 64 incontri via webinar, ed è rivolto a tutte le figure professionali interessate a conoscere e approfondire aspetti e argomenti utili per acquisire maggiori competenze nella progettazione industriale.
Durante i numerosi webinar, gli esperti di Phoenix Contact trattano argomenti quali comunicazione industriale – Industrial Ethernet – con piattaforma IIoT e sistemi cloud, tecnologie wireless e relativi trend, sicurezza del macchinario e aspetti normativi, nozioni e principi per una corretta installazione di dispositivi per la protezione da sovratensioni.
Non mancano gli appuntamenti sulla programmazione in diversi ambienti di sviluppo per applicazioni smart, con la possibilità di sfruttare tutti i vantaggi di una piattaforma di controllo aperta, combinando l’affidabilità e la sicurezza dei classici PLC con l’apertura e la flessibilità di un Edge Computer.
Inoltre, grazie a funzionalità di intelligenza artificiale, Conny, la nuova assistente virtuale di Phoenix Contact, è a disposizione dei clienti per aiutarli a mettersi in contatto con il referente più adatto alle proprie esigenze. Inserendo le informazioni necessarie e rispondendo alle domande, Conny permette di fissare un appuntamento online con l’esperto di cui si ha bisogno, nel giorno e nell’ora desiderati.
Ai webinar è possibile registrarsi visitando la pagina Academy, mentre per fissare un appuntamento virtuale occorre spostarsi sulla pagina dedicata a Conny.