Tempi speciali richiedono misure speciali. Normalmente, all’inizio dell’estate, come parte del processo di introduzione dei nuovi collaboratori, Lenze svolge un seminario informativo per il nuovo anno di formazione e istruzione. I responsabili della formazione danno il benvenuto ai nuovi arrivati, vengono stabiliti i primi contatti personali e viene data risposta alle domande sul percorso formativo in Lenze.
A causa della pandemia Covid-19, quest’anno il Gruppo esperto di automazione ha optato per un’alternativa digitale. Per avvicinare i nuovi arrivati all’azienda ancora prima dell’inizio ufficiale, l’evento di orientamento è stato spostato in una sessione virtuale. Nel video, i formatori forniscono una prima introduzione, i tirocinanti attuali spiegano i loro progetti, così come gli studenti presentano i loro apprendistati e fanno anche un tour virtuale dei vari dipartimenti e del laboratorio di formazione.
Con un’introduzione così cordiale, nulla può impedire di iniziare con successo i training in Lenze, anche ai tempi del Covid-19. Così, il 3 agosto scorso, il nuovo anno di formazione è stato avviato in questo modo con grande entusiasmo.
Leader nell’automazione industriale e specialista nel Motion Centric Automation, quale fornitore di sistemi con forti competenze nelle soluzioni, Lenze lavora per e con i propri clienti per creare prodotti e pacchetti meccatronici di alta qualità, sistemi (hardware e software) per l’automazione delle macchine e servizi di digitalizzazione delle attività, ad esempio per la gestione dei Big Data, Cloud o soluzioni mobili e software per l’Internet of Things (IoT).