Una collaborazione che conferma ancora una volta la presenza di Carlo Salvi in tutto il mondo e la sua capacità di creare relazioni di valore con i principali stakeholder di riferimento: così si può riassumere l’ultima tappa di Carlo Salvi Stories, il progetto di storytelling dell’azienda di Garlate, volto a celebrare le virtuose collaborazioni, i successi e i traguardi condivisi con realtà imprenditoriali italiane e internazionali di eccellenza.
Il quinto ed ultimo capitolo è dedicato al’azienda polacca Solvera Gawel Technology S.A., realtà con una lunga tradizione familiare, dal 1983 pioniera nella produzione di fasteners di altissima qualità.
Un’azienda dal profilo internazionale che ha saputo affrontare e vincere negli anni le crescenti sfide del mercato: dalla diversificazione della produzione al servizio del settore automotive, alla creazione di un Centro di Ricerca e Sviluppo tecnologicamente avanzato, fino all’ingresso nel mercato americano con l’apertura di centro logistico.
L’azienda, che ha mantenuto il proprio stabilimento produttivo in Polonia, conta oggi 280 dipendenti e opera sul piano internazionale in tutti i principali mercati di riferimento: USA, Cina, India, Messico, Brasile e Russia.
La dinamicità e la crescita continua accomunano la realtà polacca e Carlo Salvi, ponendo le basi per una collaborazione che supera il mero contatto commerciale. “L'incontro con Carlo Salvi nasce dall’esigenza di aumentare la produttività nello stampaggio dei particolari della gamma”, afferma Grzegorz Gawel, Vicepresidente di Solvera Gawe? Technology S.A.
“Ambivamo alla ricerca di macchinari che si distinguessero sul mercato per le loro caratteristiche innovative. Abbiamo trovato in Carlo Salvi molto di più: un autentico partner strategico, in grado non solo di fornirci le migliori tecnologie, nostro obiettivo principale, ma anche di affiancarci in modo significativo sul piano della formazione e della consulenza”, aggiunge Gawel.
Le stampatrici Carlo Salvi installate presso lo stabilimento in Polonia ricoprono oggi un ruolo di primaria importanza, garantendo una serie innumerevole di vantaggi in virtù delle specifiche tecniche di ciascuna, a partire da precisione e versatilità.
Carlo Salvi negli anni ha costruito ciò che adesso rappresenta il vero valore aggiunto di un’impresa: il rapporto di fiducia con i propri clienti. “Un autentico impegno che la nostra azienda ha mantenuto nel tempo, un principio che guida e stimola il nostro agire e guida i processi di innovazione, offrendo al cliente un valore aggiunto che va oltre al prodotto stesso”, commenta Germano Pandiani, COO di Carlo Salvi S.p.A.
“La collaborazione con Solvera Gawe? Technology S.A. ci ha permesso di sviluppare sinergie e risultati non ottenibili singolarmente. Un gruppo coeso ottiene sempre risultati maggiori. Con l’obiettivo di una crescita reciproca, vogliamo continuare a mettere a disposizione le nostre competenze e la nostra tecnologia”, conclude Marco Pizzi, CCO di Carlo Salvi.
La natura unica di questa relazione aziendale, sia dal punto di vista della tradizione familiare sia da quello della continua ricerca di innovazione, rende l’ultimo capitolo una perfetta sintesi dell’intera anima del progetto Carlo Salvi Stories: dimostrare come le persone, attraverso la collaborazione e lo scambio reciproco, siano il vero elemento chiave per affrontare in maniera propositiva le sempre più ambiziose sfide del futuro dell’industria.