La digitalizzazione sta rivoluzionando il settore manifatturiero con innovazioni come la produzione paperless, la digitalizzazione della manutenzione e la realtà aumentata. Queste trasformazioni richiedono specialisti altamente qualificati che comprendano e sappiano utilizzare le nuove tecnologie.
Per aiutare a costruire le competenze richieste, il programma Eplan Education offre agli studenti strumenti utili per concretizzare quanto imparato in via teorica e fornisce un’esperienza diretta per sviluppare progetti pratici di ingegneria elettrica, gemelli digitali e schemi rispondenti ai reali standard industriali.
La proposta
Il programma Education offre licenze per l’utilizzo didattico del software Eplan Electric P8 e i suoi add-on, come Eplan Preplanning per la pre-progettazione tecnica, Eplan Pro Panel per la costruzione di quadri elettrici e la progettazione di armadi elettrici in 3D, Eplan Fluid per i sistemi di potenza fluida in idraulica, pneumatica, raffreddamento e lubrificazione o Eplan Harness proD per la generazione di cablaggi in 3D.
Inoltre, è incluso l’accesso completo a Eplan Data Portal che raccoglie i dati di componenti elettrici dei principali produttori mondiali.
Eplan propone agli istituti di formazione superiore un accordo di cooperazione, grazie al quale fornisce gratuitamente strumenti e risorse avanzate per avviare gli studenti all’utilizzo del CAD elettrico, in cambio di attività di co-marketing da sviluppare nell’anno.
Il programma include anche un servizio di installazione guidata e un Basic Training Course per i docenti, oltre all’accesso a dettagliati corsi di eLearning per l’autoapprendimento e a suggerimenti didattici pensati per pianificare le lezioni in classe.
Il portfolio è completato da test online, disponibili in quattordici lingue e in conformità a due standard industriali (IEC e NFPA).
Fornendo un’esperienza diretta sul software, Eplan Education assicura agli studenti una preparazione adeguata per entrare nel mondo del lavoro e permette alle scuole di rimanere competitive nel mercato del territorio, implementando la propria offerta.
Eplan pone molta attenzione al mercato e alla società e, grazie al programma Education, diventa l’anello di congiunzione tra studenti, scuole e imprese, favorendo il mondo del lavoro e il futuro dei giovani.