Sandvik Coromant ha aperto il suo nuovo Sandvik Coromant Center a Renningen.
Il 22 giugno scorso è stato ufficialmente aperto il Sandvik Coromant Center di Renningen con un evento esclusivo in live streaming. Josse Coudré, General Manager Sales Area Central Europe, e la Presidentessa di Sandvik Coromant, Helen Blomqvist, hanno partecipato all’iniziativa. Tour virtuali e interviste live hanno convinto i partecipanti delle straordinarie possibilità all’avanguardia che offre il nuovo polo di innovazione e know-how.
“Il Sandvik Coromant Center, unito alla produzione, ci consente di sfruttare appieno i nostri punti di forza, sviluppando nuove soluzioni insieme ai clienti, in ambito lavorazione, pianificazione, design o logistica di produzione”, ha dichiarato Peter Stadlbauer, Sales Director Germany, Switzerland e Austria, nel corso dell’inaugurazione.
L’edificio di 4.000 metri quadrati comprende un centro formativo, aule modulari e flessibili dedicate al training, un’area di produzione interna e 50 postazioni di lavoro. L’ambiente moderno e stimolante offre spazi per la comunicazione e l’interazione, dimostrazioni dei prodotti dal vivo, corsi in presenza e training in modalità digitale.
Oltre a un auditorium, uno showroom integrato e un allestimento con tutte le macchine più moderne, il Sandvik Coromant Center di Renningen ospita un sistema di lavorazione digitale dal vivo che consente di svolgere dimostrazioni e formazione, un supporto in tempo reale alla cooperazione con la rete globale Sandvik Coromant.
In particolare, le numerose soluzioni digitali di cui il nuovo Sandvik Coromant Center è dotato sono una chiara dimostrazione di come l’azienda svedese accompagni con successo i clienti nel percorso verso l’Industria 4.0 e la produzione digitale.
“Nel nuovo Sandvik Coromant Center i nostri clienti vivono un’esperienza futuristica”, spiega Josse Coudré. “Qui hanno l’opportunità di vedere per la prima volta nuove modalità di lavorazione e di ricevere il nostro supporto per lo sviluppo di innovative soluzioni di produzione. In questo modo, i centri Sandvik Coromant contribuiscono a plasmare la produzione del futuro”.
“Investire nel Sandvik Coromant Center di Renningen non significa solo investire nell’innovazione, ma portare al successo anche i centri già esistenti in tutto il mondo e promuovere la collaborazione tra i vari siti”, aggiunge Helen Blomqvist. “Sono convinta che Renningen possa diventare un polo digitale di grande importanza, che rafforzerà ulteriormente la posizione degli esperti di Sandvik Coromant, aiutando al contempo i clienti a diventare anch’essi innovatori”.
“Attualmente si contano 17 Sandvik Coromant Center in Europa, America e Asia. Essendo degli hub dedicati al trasferimento di know-how, allo sviluppo tecnologico e alla collaborazione, sono un elemento assolutamente unico dell’esperienza Sandvik Coromant: offrono ai clienti la possibilità di fare grandi passi avanti”, conclude Björn Roodzant, Vice President Marketing and Communication.
Le attività del Sandvik Coromant Center di Renningen possono essere prenotate su sandvik.coromant.com/de/center-renningen.
?
I visitatori del Sandvik Coromant Center di Renningen hanno accesso alle tecnologie e alle soluzioni più moderne e possono partecipare a corsi di formazione ed eventi.