PTC (www.ptc.com) ha confermato il successo del Programma InnerCircle nella regione EMEA, concepito con l’obiettivo di assistere i partner impegnati nella fornitura e nell’implementazione di soluzioni PLM e promuovere così la crescita commerciale delle licenze Windchill. Grazie all’efficacia e alla specificità di questo programma, l’organizzazione Channel EMEA ha visto raddoppiare le vendite delle soluzioni PLM tra il 2010 e il 2012.
Versatile e multidisciplinare, il Programma InnerCircle incentiva i migliori rivenditori a puntare allo status di “PLM Preferred”. Per ottenere questa certificazione, il programma mette a disposizione una serie di metodologie, strumenti e sessioni di formazione mirati ad aumentare l’efficacia tecnica e commerciale della fase di implementazione e di adozione di soluzioni PLM di PTC e, di conseguenza, incrementare la soddisfazione del cliente. Il Programma InnerCircle è frutto di una visione “win-win” che propone un’implementazione estremamente qualitativa e una distribuzione più rapida delle soluzioni presso gli utenti. I partner aderenti possono così godere di una credibilità sempre maggiore agli occhi di clienti e potenziali clienti. Naturalmente, alla base di questa strategia vi sono prodotti efficaci, servizi adeguati e innovazione continua.
“L’implementazione di una soluzione PLM può avere un impatto enorme su un’azienda e sulla sua redditività”, ha dichiarato Carmelo Cinardi, Senior Director, Channel Business Development, WEMEA di PTC. “InnerCircle garantisce ai nostri partner un posizionamento migliore in tutte le fasi del processo commerciale, dall’implementazione fino alla manutenzione e all’assistenza della soluzione Windchill di PTC. Tutti i nostri partner certificati hanno registrato un sensibile aumento del fatturato e della loro redditività operativa”.
PTC Windchill®, d’altronde, è una soluzione che consente alle aziende di gestire contenuti, processi e team operativi tanto a livello locale quanto su scala mondiale. I vantaggi sono rappresentati da una maggiore efficacia dei processi di progettazione e produzione e da una sensibile riduzione del time to market. La versatilità diWindchill lo rende la soluzione ideale per le grandi aziende, le piccole e medie imprese e addirittura per le microimprese. Attualmente, PTC può contare su 15 rivenditori certificati PLM Preferred nella regione EMEA e 2 in Italia : CDM Tecnoconsulting S.p.A. e Advantage s.r.l.