CLS, azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, istituisce al proprio interno un’unità dedicata alle soluzioni innovative in cui l’azienda ha investito e sta continuando a investire, legate all’automazione e alla digitalizzazione dei processi manutentivi.
CLS imation è il nome che identifica il team focalizzato sui servizi per Intelligence Solutions for Logistics Automation: si tratta di un pool di ingegneri specializzati in questi argomenti e in possesso di competenze logistiche e digitali di alto livello. A capo della nuova squadra ci sarà l’Ing. Michele Calabrese, responsabile Marketing e Prodotto, incaricato dello sviluppo della nuova unità (nella foto).
“Il ritmo dell’innovazione che abbiamo abbracciato come CLS accelera inevitabilmente anche l’esigenza di nuove competenze tecniche e creative, insieme a una rinnovata capacità di risoluzione dei problemi. In questo delicato, ma necessario, passaggio alla cosiddetta ‘Industria 4.0’, abbiamo creato questo nuovo gruppo di lavoro mettendo a disposizione dei nostri clienti conoscenze all’avanguardia e un approccio consulenziale innovativo, per fornire un reale valore aggiunto”, spiega Michele Calabrese.
“È noto che le tecnologie di nuova generazione e la loro crescente accessibilità saranno sempre più rilevanti negli scenari in cui abbiamo operato sino a ora”, integra l’Ing. Paolo Vivani, Amministratore Delegato di CLS. “L’ampliamento della gamma dei veicoli e dei dispositivi automatizzati e intelligenti è già tra i nostri prossimi programmi. Tra le prospettive future in questo ambito per CLS vi è la proiezione sui mercati esteri per la commercializzazione, la consulenza e l’assistenza di sistemi automatici promossi da CLS imation”.