“Siamo estremamente orgogliosi di essere stati nominati finalisti per il prestigioso premio European Business Awards e di essere stati scelti per rappresentare l’Italia”, ha dichiarato Gianfranco Carbonato, presidente e amministratore delegato del Gruppo Prima Industrie.
Prima Industrie (www.primaindustrie.com), gruppo leader nel settore del laser, della lavorazione lamiera e dell’elettronica industriale, con sede a Torino, è stata nominata fra le dieci finaliste nella categoria “Infosys migliore azienda dell’anno” (The Infosys Business of the Year Award) con fatturato superiore ai 150 milioni di euro. Prima Industrie adesso competerà nella fase finale della premiazione, in cui la giuria sceglierà i vincitori di ognuna delle dieci categorie, che saranno annunciati in maggio.
Le 100 finaliste Ruban d’Honneur sono state selezionate fra 375 Campioni Nazionali da uno stimato gruppo di giudici formato da leader di aziende europee, accademici e imprenditori. Jean Stephens, CEO di RSM International, la settima più grande rete mondiale di imprese di audit e consulenza indipendenti e principale sponsor degli European Business Awards, ha dichiarato: “Come uno dei 100 finalisti Ruban d’Honneur, Prima Industrie è un eccellente esempio di successo nel business europeo. Auguriamo loro il meglio in questa fase finale e cruciale della selezione”.
“Siamo estremamente orgogliosi di essere stati nominati finalisti per questo prestigioso premio e di essere stati scelti per rappresentare l’Italia. Siamo onorati di essere riconosciuti come un’azienda dinamica, con forti strategie di crescita e innovazione e leadership di mercato nel nostro settore. Il premio European Business Awards è riconosciuto come una prestigiosa vetrina per le aziende europee più dinamiche e siamo ansiosi di descrivere più in dettaglio ai giudici quali sono gli ingredienti del nostro successo”, ha dichiarato Gianfranco Carbonato, presidente e amministratore delegato del Gruppo Prima Industrie.
Prima Industrie guida un Gruppo leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi laser per applicazioni industriali e macchine per la lavorazione della lamiera, oltre a elettronica industriale e sorgenti laser. Con oltre 35 anni di esperienza, il Gruppo vanta oltre 10.000 macchine installate in più di 70 Paesi ed è fra i primi costruttori mondiali nel proprio mercato di riferimento. Il Gruppo conta oltre 1.500 dipendenti e ha stabilimenti produttivi in Italia, Finlandia, USA e Cina, nonché una presenza commerciale e di assistenza clienti in tutto il mondo.
Il Gruppo Prima Industrie è organizzato in due Divisioni: Prima Power, con un’ampia gamma di macchine e sistemi laser e di lavorazione lamiera, e Prima Electro, che opera nel settore dell’elettronica industriale e delle sorgenti laser di alta potenza. La capogruppo Prima Industrie S.p.A. è quotata alla Borsa Italiana dal 1999 (segmento STAR).
Adrian Tripp, CEO di European Business Awards ha affermato: “I nostri giudici sono stati positivamente colpiti dagli alti standard dei partecipanti di quest’anno. Prima Industrie merita i nostri migliori auguri in questo round finale, che sarà estremamente competitivo”. European Business Awards (www.businessawardseurope.com) riconosce e premia l’eccellenza, le pratiche migliori e l’innovazione delle aziende di ogni dimensione e settore in tutta Europa.
Le 100 finaliste Ruban d’Honneur, che hanno ricevuto il premio 2013/2014, sono state selezionate fra 375 Campioni Nazionali da uno stimato gruppo di giudici formato da leader di aziende europee, accademici e imprenditori.