Victrex ha conquistato la quindicesima posizione nell’ambito di una ricerca sulle 250 società britanniche più apprezzate. La ricerca ha preso in esame svariati criteri compresi la qualità del management, la reputazione finanziaria, la qualità dei prodotti e dei servizi, la capacità di attrattiva, lo sviluppo e la salvaguardia dei maggiori talenti, il valore come un investimento a lungo termine, la capacità di innovazione, la qualità di marketing, la comunità e la responsabilità ambientale nonché l’utilizzo di asset societari. ©Victrex.
Victrex plc (www.victrex.com), la cui divisione Polymer Solutions è specializzata nella produzione di polimeri PAEK (poliariletereterchetoni), ha conquistato la quindicesima posizione nell’ambito di una ricerca sulle 250 società britanniche più apprezzate, superando svariate aziende quotate in borsa all’indice FTSE 100. La ricerca, denominata “Britain's Most Admired Companies”, è stata condotta da esperti sulla reputazione societaria della Birmingham City Business School, che appartiene alla Università di Birmingham, ed è stata pubblicata nello scorso dicembre 2013 su “Management Today”.
Ogni maggiore attività nell’ambito del proprio settore è stata votata da aziende similari, secondo svariati criteri compresi la qualità del management, la reputazione finanziaria, la qualità dei prodotti e dei servizi, la capacità di attrattiva, lo sviluppo e la salvaguardia dei maggiori talenti, il valore come un investimento a lungo termine, la capacità di innovazione, la qualità di marketing, la comunità e la responsabilità ambientale, nonché l’utilizzo di asset societari. La Victrex ha ottenuto un punteggio di 69,50, superando molte aziende quotate all’indice FTSE 100 come la Centrica e la GlaxoSmithKline.
“Siamo ovviamente molto felici che la nostra eccellenza sia stata riconosciuta dai nostri colleghi di settore”, ha affermato Stephen Dougherty, Strategic Marketing Director alla Victrex. “Chiaramente la Victrex ha ottenuto tale riconoscimento non solo come produttore di materie plastiche, ma come fornitore di soluzioni che collabora con i propri clienti per ottenere i progetti e le strategie operative più adeguate. Velivoli più compatibili con l’ambiente, nonché più efficienti dal punto di vista operativo ed economico, così come trivellazioni nel settore petrolifero e del gas più affidabili e le molteplici lavorazioni dell’industria alimentare che implicano, fra l’altro, il rispetto di normative molto specifiche per il contatto con gli alimenti, sono solo alcuni esempi che si possono fare a dimostrazione che l’innovazione prodotta dalla Victrex è in grado di centrare gli obiettivi e di consentire il progresso industriale. Siamo attivamente impegnati per assicurare la certezza delle forniture ai nostri clienti, rimaniamo focalizzati sulla crescita e stabili nella nostra buona posizione finanziaria”.
La Victrex è nata nel 1993 dalla ICI ed è cresciuta in misura significativa tale da poter servire cinque mercati particolarmente strategici quali l’aerospaziale, l’automobile, l’energia, l’elettronica e il medicale. Oggigiorno la Victrex è una società globale che opera negli StatiUniti, in Europa e in Asia con oltre 650 addetti dei quali più di 300 operativi nella sede centrale di Thornton Cleveleys. Prodotto di punta dell’offerta Victrex è il polimero Victrex® Peek (poliariletereterchetone), un materiale plastico leggero e ad elevate prestazioni tipicamente utilizzato per la sostituzione dei metalli nell’ambito di una vasta gamma di settori industriali in oltre 40 paesi.
È possibile prendere visione dell’elenco completo delle 250 aziende più apprezzate al link www.victrex.com/docs/BMAC-League-Table-2013.pdf.