In Italia non sono solo i vestiti a essere realizzati su misura. Per il settore del craft brewing, che gode di una crescente popolarità, SCHÄFER Container Systems (www.schaefer-container-systems.de), produttore innovativo di contenitori di alta qualità (KEG) per bevande, di IBC e contenitori speciali in acciaio inox per fluidi, materiali solidi e granulati, offre tipologie di KEG in base alle esigenze dei clienti, in grado di dare una nota distintiva all’immagine del marchio sul mercato.
Il produttore tedesco di contenitori a perdere (KEG) per bevande e di IBC e contenitori speciali scommette su un principio già utilizzato con successo a livello internazionale: individualità e varietà. Il portafoglio di prodotti KEG offre, oltre al classico fusto KEG in acciaio inox e il gettonatissimo Plus KEG, anche ECO KEG, che pesa fino al 36% in meno, il Party KEG per spillare la birra a casa e il Soft Drink KEG premiato con il premio del Land per il miglior design.
In base alla tipologia, le misure dei KEG variano da cinque a cinquanta litri. Grazie all’adattamento del gas di spinta è possibile utilizzare i KEG sia per bevande non gasate analcoliche che per bevande non gasate alcoliche. Fanno parte della famiglia di prodotti anche i sistemi di spillatura freshKEG e smartDRAFT, prodotti da SCHÄFER.
Ora, SCHÄFER Container Systems ha in programma di intensificare la sua collaborazione con i produttori italiani di bevande. Il produttore di contenitori KEG a rendere per bevande sosterrà, grazie a un portafoglio di prodotti molto vario e personalizzabile secondo le esigenze dei clienti, i birrifici italiani che desiderano affermarsi sul mercato e rafforzare il loro marchio con un’immagine di grande impatto.
Per portare a termine con successo questo progetto SCHÄFER sta studiando un piano commerciale che prevede la ricerca di un agente di commercio per coprire il territorio italiano. “La già rinomata industria vinicola italiana, il numero sempre crescente di birrifici e l’aumento della popolarità di birre artigianali fanno lievitare la richiesta, da parte dei produttori italiani di bevande e dei ristoratori, di contenitori di qualità. Aumenta allo stesso tempo anche l’esigenza di dare al proprio marchio una connotazione individuale sul mercato”, spiega Guido Klinkhammer, Responsabile Area Vendita SCHÄFER Container Systems.
“SCHÄFER Container Systems sfrutta inoltre tutti i vantaggi di una presentazione personalizzata dei marchi, che distinguono i KEG a perdere dai fusti tradizionali. I produttori italiani di birre artigianali, ma anche i produttori di altri tipi di bevande, potranno trarre vantaggio sia dal gran numero di tipologie di KEG di diverse misure sia dalle diverse possibilità di decorazione a colori e della loro flessibile realizzazione. Grazie al nostro sistema di realizzazione delle scritte, offriamo svariate possibilità di branding e siamo in grado di rafforzare a lungo termine i marchi dei nostri clienti”, conclude Klinkhammer.