Nella splendida cornice della storica città di Dubrovnik, in Croazia, NSK ha ospitato l’edizione 2019 della European Distributor Conference. Oltre 100 delegati dei partner di distribuzione in tutte le regioni EMEA hanno partecipato alla tre giorni per condividere informazioni ed esperienze. All’evento, svoltosi dal 9 all’11 ottobre, NSK ha illustrato la propria Global Aftermarket Strategy e le novità relative a prodotti, settori, programma AIP e marketing. Erano presenti figure apicali della dirigenza di NSK che hanno interloquito con i distributori sottolineando l’importanza del loro ruolo per il successo dell’azienda in prospettiva futura.
“Il comparto Aftermarket è complesso, ma si tratta di un business fatto di persone”, ha spiegato Jean-Yves Chapelet, GAM Marketing Director & Director Western Europe Sales Division di NSK. “Per NSK è quindi fondamentale individuare i partner giusti per approcciare i mercati. Per questo motivo apprezziamo la grande partecipazione dei nostri distributori, perché sono e saranno il principale fattore di successo nell’Aftermarket”.
Durante il convegno, NSK ha festeggiato i distributori che sono diventati Certified AIP Partner: APRB (Russia), Coroll (Repubblica Ceca) e Lagerton (Serbia). A questi si è aggiunto il primo Certified AIP Service Branch: Rubix (Paesi Bassi). Il Programma Certified AIP Partner si è dimostrato molto interessante per i partner distributori di NSK, perché consente loro di differenziarsi dai diretti concorrenti ampliando le proprie competenze e risolvendo problemi tecnici, oltre a offrire competenze applicative specifiche, know-how settoriale e leadership nella gestione di progetti MRO. NSK continua a investire nella rete di Distributori Autorizzati con il Certified AIP Programme.
“Siamo fieri del marchio NSK e, soprattutto, di far parte della famiglia NSK”, ha commentato un distributore dopo l’evento. NSK ha già cominciato a organizzare la prossima edizione della European Distributor Convention.