INDEX™20 ha aperto i battenti il 19 ottobre, dopo un’attesa di 18 mesi, felice di poter accogliere ancora a braccia aperte i rappresentanti dell’industria dei non tessuti a Ginevra. L’area espositiva fremeva di attività e di aspettative nell’attesa di concludere nuovi affari.
Più di 500 espositori provenienti da 44 Paesi erano presenti all’evento, presentando le loro ultime innovazioni. Il chiaro messaggio è stato quello di un risultato positivo e di una visione ispiratrice del futuro dell’industria attraverso tutti i settori di applicazione.
L’industria ha continuato a evolversi enormemente durante la pandemia, e le aspettative di tutti i player del settore a livello mondiale erano naturalmente altissime per questo nuovo evento dal 2017. Gli espositori si sono detti estremamente soddisfatti, citando l’alta qualità dei visitatori presenti, venuti a INDEX™ per concludere nuovi progetti commerciali. Sono stati registrati oltre 9.300 ingressi di visitatori in loco e più di mille sulla piattaforma virtuale.
Essendo il primo evento industriale ibrido del settore, molti partecipanti hanno sfruttato al massimo la piattaforma virtuale interattiva di INDEX™ organizzando incontri video e di messaggeria, nonché scambi dal vivo. Ciò ha significato anche che coloro che non hanno potuto partecipare personalmente hanno beneficiato del ricco programma di seminari di settore e di un’ampia varietà di presentazioni di prodotti degli espositori.
Le presentazioni rimarranno disponibili per le prossime due settimane sulla piattaforma virtuale: se non siete ancora registrati, potete registrarvi qui per ottenere l’accesso gratuito alla piattaforma virtuale; se siete già registrati sulla piattaforma virtuale, potete seguire questo link.
L’Innovation Lab è stato inaugurato per la prima volta, dimostrando l’assoluta diversità delle applicazioni in cui sono impiegati i non tessuti. I riflettori sono stati puntati sui candidati agli INDEX™ Innovation Awards e i vincitori hanno ricevuto le ambite statuette di bronzo disegnate dall’artista belga Olivier Strebelle. Questa iniziativa dimostra le proprietà e gli usi innovativi dei non tessuti in una vasta gamma di settori, dimostrando il promettente futuro dell’industria e dei suoi fornitori.
Alla chiusura, l’ultimo giorno di INDEX™20, l’entusiasmo e l’ottimismo per il futuro dell’industria dei non tessuti sono risultati alle stelle e vi è una profonda convinzione che l’industria crei business. INDEX™ è con certezza il luogo in cui avvengono le innovazioni dell’industria dei non tessuti, quindi non perdetevi l’appuntamento con INDEX™23, che si terrà dal 18 al 21 aprile 2023.