Cambiano il nome e il logo, ma i valori, le persone e la proprietà restano gli stessi. Celada è un’azienda ricca di storia che ha da sempre giocato un ruolo da protagonista nello scenario nazionale. La capacità dell’impresa e del suo management di interpretare i mutamenti del mercato e di adeguarsi ai cambiamenti è oggi ben rappresentata dall’evoluzione del logo, rivisitato in uno stile e moderno ed essenziale, ma carico di significati.
La nuova grafica porta infatti con sé le moderne tendenze del visual design, orientate alla semplificazione e all’equilibrio. Il brand, la cui essenza è da sempre legata ai concetti di “esperienza”, “qualità” e “solidità”, comunica “fiducia” e “accoglienza”, valori che si rispecchiano quotidianamente nel rapporto con i clienti.
“Il logo rappresenta il cuore dell’azienda, ne evoca l’identità, la personalità e i valori”, dichiara Guido Celada, Presidente di R.F. Celada S.p.A. “È lo stile che scegliamo per presentarci e comunicare con gli altri, rendendoci riconoscibili, unici. Abbiamo scelto di reinterpretare – piuttosto che rivoluzionare – il nostro logo, perché Il fattore distintivo fondamentale tra noi e l’ambiente competitivo è sempre stato la tradizione e anche nell’innovare abbiamo scelto di rispettare la nostra storia”.
“Il brand Celada ha cambiato forma per accompagnare, con coerenza il nostro percorso di innovazione aziendale e il legame con l’evoluzione del contesto economico del nostro Paese”, conclude Guido Celada.
Il restyling del logo si accompagnerà alla realizzazione dei nuovi siti del gruppo e dell’intera identità grafica di Celada. Il progetto si inscrive all’interno di una serie di novità che hanno caratterizzato il business Celada negli ultimi mesi: dal lancio della nuova piattaforma e-Service per l’assistenza tecnica, all’ingresso di Celada in MADE, il primo Competence Center del Politecnico di Milano, fino alla partnership con EOS, leader mondiale nella fornitura di tecnologie per l’Additive Manufacturing, tra i nuovi brand rappresentati dall’azienda.
Il progetto di rebranding è curato da The Digital Project, digital boutique agency milanese che offre ai propri clienti idee native e soluzioni omnichannel personalizzate.
Con oltre 200 dipendenti, un parco macchine installato di oltre 18.000 unità e un portafoglio prodotti che prevede 450 modelli diversi e oltre 30 partner, l’azienda è presente in modo capillare in Italia e all’estero, con sedi in Francia, Middle East, Slovenia, Croazia, Serbia e Svizzera. Oltre 100 tecnici qualificati assicurano l’assistenza diretta, lo studio e la progettazione di sistemi d’automazione ed engineering, garantendo al cliente un supporto globale e completo pre e postvendita.
Un Customer Care di qualità garantisce, inoltre, una specifica formazione al cliente attraverso un ricco calendario di corsi di istruzione sull’impiego e la programmazione delle macchine. Tramite la consociata Mautus, l’azienda propone, inoltre, macchine usate di qualità e di grande affidabilità.