Un focus specifico sulle applicazioni, accattivante veste grafica, nuova e più funzionale organizzazione dei contenuti, disponibili in tredici lingue, interazione con i visitatori: sono questi i punti di forza del nuovo sito www.rollon.com del Gruppo Rollon, leader nella produzione di guide lineari ed attuatori. Il sito, completamente rinnovato nella grafica, nella navigabilità e nei contenuti, offre una panoramica a 360 gradi sull’azienda grazie a una nuova organizzazione dei contenuti in cinque sezioni: applicazioni, prodotti, news, eventi e rete di vendita.
Si è prestata particolare attenzione alla sezione delle applicazioni, per permettere al visitatore di apprezzare le diverse soluzioni per i propri bisogni legati agli ambiti applicativi dei sistemi lineari Rollon nei molteplici settori di riferimento, dal ferroviario all’aeronautica, dal medicale ai veicoli speciali, alle applicazioni per interni ed architettura. Ogni pagina relativa ai singoli settori presenta immagini che, in un colpo d’occhio, permettono di visualizzare le diverse applicazioni e offre la possibilità di scaricare un leaflet di approfondimento. Questa sezione riflette la filosofia Rollon, da sempre attenta alla personalizzazione dei prodotti: è infatti possibile inviare, attraverso il pulsante “Segnala applicazione”, una richiesta di informazioni su come utilizzare le guide Rollon in applicazioni specifiche di interesse per l’azienda cliente.
Altro focus specifico è l’area “Prodotti”, in cui si possono visualizzare le caratteristiche tecniche delle famiglie di prodotto Rollon, e scaricare cataloghi e disegni CAD. Questa sezione, per poter offrire un servizio il più possibile completo, indica per ogni famiglia di guide i possibili settori applicativi e permette di chiedere una “consulenza online” al personale Rollon. Il sito è poi arricchito da una sezione News, in cui si possono trovare case history sull’utilizzo delle guide, notizie sui nuovi prodotti, informazioni “dietro alle quinte” dal reparto ricerca e sviluppo di Rollon sul perfezionamento di prodotti esistenti, nuove applicazioni e risoluzione di problemi.
“Il sito riflette la sempre maggiore espansione internazionale del Gruppo Rollon. È infatti fruibile in tredici lingue, fra cui cinese, ceco, brasiliano, giapponese, turco, coreano, russo”, afferma Roberto Toniolo, direttore marketing del Gruppo Rollon. “Ad ogni Paese corrisponde anche un’organizzazione diversa dei contenuti, a seconda delle tematiche e delle applicazioni di maggior interesse. La parte inferiore presenta poi una mappa con le filiali e i distributori nel mondo: dall’headquarter italiano alle filiali in Germania, Francia e USA, fino ai nuovi uffici nei Paesi emergenti”.