Con soluzioni orientate e dedicate a specifici settori industriali, il nuovo sito web www.victrex.com/it consente ai visitatori un accesso veloce e selettivo alle informazioni desiderate, di salvare i documenti nella propria libreria personale, nonché di condividere i dati con i propri colleghi. Messaggi chiari, esposti con una grafica fresca e moderna contribuiscono a una navigazione efficace. “Plasmare le performance del futuro” costituisce sia lo slogan del sito sia il principio che guida l’attività Victrex. Per oltre 35 anni i termoplastici PAEK (poliarileterchetoni), come il Victrex® PEEK, insieme al know-how della società, hanno contribuito ad aumentare le prestazioni in applicazioni di comparti industriali fondamentali come l’automobile, l’aerospaziale, l’energia, l’elettronica e il medicale.
Il nuovo biglietto da visita digitale della società inglese produttrice di polimeri valorizza gli svariati vantaggi dei polimeri Victrex PAEK che, infatti, sono spesso utilizzati in sostituzione dei metalli grazie alle elevate prestazioni e al peso fino al 70% inferiore a quello dei metalli. Nelle industrie aerospaziali o automobilistiche, tali polimeri contribuiscono a migliorare l’efficienza del consumo carburante o a consentire di semplificare i progetti in modo da ridurre i tempi di installazione. Come risultato della loro eccezionale durata, la vita utile delle applicazioni può essere aumentata anche in contesti operativi molto difficili e gli intervalli di manutenzione si allungano migliorando anche l’efficienza. Per mettere in evidenza tutto questo, il nuovo sito offre dati specifici sui costi ottenibili, sui risparmi di carburante e di peso oltre a fornire esempi applicativi e dettagli prodotto.
“La richiesta per soluzioni realizzate con materiali innovativi sta crescendo trasversalmente alle diverse industrie: dall’automobile all’aerospaziale, fino all’energia, l’elettronica e il settore medicale. Il nostro obiettivo è di generare valore aggiunto per i nostri clienti fornendo la giusta soluzione di Victrex PAEK in grado di rispondere a requisiti anche particolarmente esigenti”, ha spiegato Ian Smith, Head of Marketing Victrex. “Il nuovo sito dispone di una piattaforma efficace per condividere l’esperienza dei nostri polimeri PAEK così come anche le testimonianze fornite dai leader industriali che ne valorizzano i vantaggi accertati nell’ambito della collaborazione con Victrex per risolvere le sfide più difficili”, ha aggiunto.
Una caratteristica particolarmente utile e interessante del nuovo sito www.Victrex.com/it è rappresentata da My Victrex, che consente ai visitatori di creare la propria personale libreria di letteratura, dati tecnici e relazioni per possibili utilizzi futuri. Inoltre, sono state integrate altre funzioni di condivisione in modo da facilitare lo scambio d’informazioni trasversalmente la propria azienda o i social media.
Il sito offre una nuova esperienza digitale grazie al design e alla navigazione intuitiva, rispondendo alle specifiche necessità dei visitatori, indipendentemente dal dispositivo utilizzato o dalla postazione geografica di accesso.