Gli smistatori trasversali di Interroll eccellono quando è necessario garantire elevata produttività in poco spazio.
Il System integrator Actemium Lyon Logistics e Interroll si sono aggiudicati l’appalto per tre sistemi di smistamento di altrettanti importanti operatori nel settore postale francese: La Poste, DPD e Viapost. L’ordine costituisce il 400° sistema di smistamento per Interroll a livello mondiale. I tre sistemi saranno installati per tre diverse entità del gruppo La Poste in Francia: La Poste Roissy Hub (agosto 2020, Roissy), DPD (luglio 2020, Billy-Berclau) e Viapost (giugno 2020, Argonay).
Il crescente sviluppo del commercio elettronico sta portando a un costante aumento dei volumi di pacchi in tutto il mondo, con l’utilizzo di imballaggi più diversificati e maggiori aspettative sui tempi di consegna. Queste tendenze pongono nuove sfide alle aziende logistiche di La Poste, in particolare per quanto riguarda il trattamento e lo smistamento dei pacchi.
Per affrontare queste sfide in modo flessibile ed efficiente come integratore, Actemium Lyon Logistics ha sviluppato un nuovo approccio basato sull’utilizzo delle più recenti tecnologie di trasporto e smistamento, nonché delle più moderne soluzioni per i sistemi di controllo del magazzino utilizzate nelle tre piattaforme di smistamento.
“Queste nuove commesse sono state acquisite grazie anche ai molti anni di proficua collaborazione tra Actemium Lyon Logistics e Interroll”, affermano Nicolas Jaffeux, Responsabile del Dipartimento Postale ed Espresso Actemium Lyon Logistics, e Bruno Maisonneuve, Business Unit Manager di Actemium Lyon Logistics. “Actemium è un partner attivo del programma ‘Rolling On Interroll’ di Interroll”.
Interroll offre smistatori trasversali orizzontali e verticali per facilitare la realizzazione di processi di smistamento completamente automatizzati nel mercato dei corrieri, dei servizi di corriere espresso e pacchi. La produttività da 2.000 a 15.000 unità all’ora rende lo smistatore trasversale Interroll un sorter estremamente efficiente per il trattamento di merci di ogni tipo.
Con l’aggiunta di un nuovo modulo di alimentazione, Interroll ha ampliato la propria piattaforma modulare per gestire i flussi di materiale in modo particolarmente efficiente. Il modulo e stato progettato specificatamente per funzionare al meglio con gli smistatori trasversali Interroll.
I nuovi moduli di alimentazione combinano velocità di alimentazione più elevate con requisiti di spazio ridotti, per offrire un sostanziale aumento del flusso di merci nei sistemi di selezione automatica. Inoltre, il loro livello di rumorosità molto basso garantisce un ambiente di lavoro confortevole per gli operatori che lavorano in prossimità dell’impianto.
Infine, il design meccanico degli smistatori trasversali meccanici di Interroll limita il consumo di energia al minimo indispensabile, offrendo al contempo un’elevata disponibilità e flessibilità nel suo utilizzo, garantendo un basso impatto ambientale.
“Con l’aiuto delle soluzioni di smistamento flessibile di Interroll e la collaborazione con Actemium Lyon Logistics, siamo in grado di migliorare ulteriormente le prestazioni e la flessibilità delle aziende postali di tutto il mondo”, afferma Gilles Calvez, Amministratore Delegato di Interroll France.
Partner di successo Actemium Lyon Logistics e Interroll. Per Actemium Lyon Logistics: Nicolas Jaffeux (a sinistra), Responsabile del Dipartimento Postale ed Espresso; Antoine Pretin (2° da sinistra), Manager Distribution, e Bruno Maisonneuve (a destra), Business Unit Manager. Per Interroll SAS, Francia: Gilles Calvez (2° da destra), e Antonino Cama, Key Account Manager.