Johnson Controls, che opera nel settore degli edifici intelligenti, celebra 140 anni di successi nel settore. Dalla sua fondazione nel 1885, Johnson Controls si è impegnata costantemente per rendere gli ambienti più salubri e sostenibili, fin dall’introduzione del primo sprinkler automatico e del primo termostato per ambienti.
Le attività di Johnson Controls
Oggi, Johnson Controls serve i clienti lungo tutto il ciclo di vita degli edifici con un ampio portafoglio di tecnologie e sistemi di controllo per il riscaldamento, la ventilazione e l’aria condizionata, insieme a soluzioni di protezione antincendio e sicurezza intelligente.
L’azienda è fortemente impegnata nel migliorare e proteggere tutte le tipologie di edificio, dai data center a quelli relativi ad ambiti industriali complessi, fino al settore dell’istruzione e agli ospedali, creando ambienti capaci di migliorare la società e aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi.
Il percorso d’innovazione
Il percorso di innovazione di Johnson Controls passa da una gamma prodotti in costante crescita, che conta oltre 8.000 brevetti e miliardi di dollari investiti in ingegneria, ricerca e sviluppo negli ultimi anni. Pur vantando brand storici come Grinnell e York, attivi da oltre 150 anni, l’azienda prosegue il suo viaggio nel segno dell’innovazione e di una collaborazione a 360 gradi con i propri clienti.
Dalla progettazione e ingegnerizzazione originale delle apparecchiature, all’installazione, manutenzione, fino alla sostituzione e all’aggiornamento, Johnson Controls è sinonimo di fiducia e impegno profondo verso i clienti.
140 anni di successi
“Il 2025 segna una tappa fondamentale per Johnson Controls: il nostro 140° anniversario. Questo traguardo rappresenta l’occasione per riflettere sul nostro percorso: siamo grati verso coloro che ci hanno preceduto, e sentiamo la responsabilità di andare avanti, continuare a risolvere i problemi dei nostri clienti e trovare nuove soluzioni per far progredire le tecnologie e innovare,” ha dichiarato Joakim Weidemanis, CEO di Johnson Controls.
“Non c’è dubbio che il segreto dei nostri successi sia da attribuire ai nostri talentuosi team in tutto il mondo. Per questo motivo ringrazio i nostri dipendenti, i clienti e partner per il loro ruolo fondamentale nel raggiungere questo entusiasmante traguardo. Ma le celebrazioni per ciò che abbiamo realizzato non frenano il nostro entusiasmo per il futuro. Siamo pronti ad accelerare la nostra innovazione tecnologica e a migliorarci continuamente insieme ai nostri clienti, per continuare a trasformare il nostro settore anche nei prossimi 140 anni”, ha aggiunto Weidemanis.
Idee per il futuro
Per prepararsi al futuro, Johnson Controls mette a disposizione dei clienti un portafoglio semplificato lungo l’intero ciclo di vita di un edificio. Grazie a team di assistenza di livello mondiale che raggiungono oltre quattro milioni di clienti ovunque e in qualsiasi momento, i nostri clienti risparmiano denaro, energia e tempo.
L’offerta dei servizi è ulteriormente potenziata dal digitale, integrando l’Internet of Things, sfruttando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, e offrendo analisi avanzate in tempo reale, rendendo gli edifici più intelligenti che mai.
Che si tratti di protezione contro eventi climatici estremi, di mitigazione dell’aumento dei prezzi dell’energia o dello sviluppo delle tecnologie più recenti, Johnson Controls è un partner affidabile con esperienza globale e presenza locale per servire tutti i clienti, oggi e in futuro.
Per saperne di più sui 140 anni di innovazione e leadership di Johnson Controls e sulla sua storia: https://www.johnsoncontrols.com/about-us/our-company/celebrating-140-years.