Prendiamo in esame il caso reale di un importante produttore di macchinari nel settore della plastica; in che modo la scelta di un giunto rotante può influenzare in maniera concreta la riduzione dei costi per la manutenzione, il risparmio di energia e il miglioramento della produttività?
Secondo Johnson-Fluiten, grazie ai giunti ELS™ è possibile aumentare la durata e l’affidabilità dei processi industriali. Il design e la struttura dei giunti ELS™ sono in grado di ridurre il più possibile i problemi di usura dei giunti rotanti tradizionali, soprattutto nelle applicazioni che presentano vibrazioni elevate.
Riducendo l’usura del giunto si riducono i tempi e la frequenza dei fermi macchina non programmati e di conseguenza si riducono anche i costi per la manutenzione e le perdite di produttività.
I giunti ELS™ possono garantire tali risultati perché il loro design a doppia guida è progettato per offrire supporto interno per il giunto rotante e per mantenere un perfetto allineamento anche nei casi in cui il rullo o il cilindro non siano concentrici.
Per saperne di più clicca qui.