Allo stand Conrad, a electronica, è presente anche il cobot di Franka Emika.
L’obiettivo è chiaro: con il suo vasto assortimento di prodotti e servizi b2b personalizzati, la Conrad Sourcing Platform mira a diventare la piattaforma di approvvigionamento leader in Europa per le esigenze tecniche, conoscendo le esigenze dei clienti e agendo di conseguenza.
“Con quasi 100 anni di storia aziendale e oltre 25 anni di esperienza b2b alle spalle, sappiamo cosa è effettivamente necessario nell’industria e nell’automazione”, afferma Ralf Bühler, CEO presso Conrad Electronic. I clienti possono scoprire esattamente cosa può offrire la Conrad Sourcing Platform in occasione di electronica 2022, a Monaco di Baviera dal 15 al 18 novembre.
Digitalizzare i processi di acquisto e risparmiare tempo e denaro nell’approvvigionamento? Che si tratti di una piccola azienda o di un Gruppo, il team Conrad presenta a electronica le proprie soluzioni individuali di e-procurement per aziende di tutte le dimensioni. Non solo, il team di Conrad Marketplace è a disposizione per rispondere alle domande di produttori e distributori che desiderano ampliare i propri canali di vendita.
Le aziende con un’idea di prodotto, alla ricerca di un partner per realizzarla, trovano il giusto interlocutore presso lo stand Conrad. Il grande vantaggio? Con il suo team di progetto, Conrad offre un supporto completo dallo sviluppo alla produzione e fino alla consegna del nuovo prodotto.
A electronica non mancano, naturalmente, le ultime novità dal mondo della robotica, dei componenti, della tecnologia di misurazione e dell’elettromeccanica. Presenti in fiera anche prodotti di marchi leader come LAPP, Molex e TE-Connectivity. Allo stand Conrad sono proposte anche soluzioni di SOS Electronic e Rapid Electronics, che stanno ampliando l’offerta nel settore dei componenti.
Quest’anno, inoltre, il team Conrad si concentra, in modo particolare, sul tema dei cobot. Anche in questo settore, Conrad si considera un fornitore di soluzioni. “Il nostro obiettivo è attirare l’attenzione delle piccole e medie imprese dell’artigianato, della produzione o della logistica sul potenziale degli innovativi strumenti multifunzione”, spiega Bühler.
Tra l’altro, il cobot di Franka Emika dimostra allo stand di Conrad Electronic che i cobot offrono già oggi un’opzione conveniente per l’automazione pratica. Possono essere programmati in modo rapido e semplice e commutati continuamente a nuovi processi di lavoro.
A differenza dei robot industriali convenzionali, possono essere integrati in modo economico negli ambienti esistenti e collaborare con l’uomo rispettando tutti gli standard di sicurezza.
Se siete interessati a maggiori informazioni sul portfolio Conrad a electronica 2022 e alla possibilità di fissare un appuntamento individuale basta cliccare su www.events.conrad.com.