TXT Group è un Global Digital Enabler, end-to-end provider di soluzioni software, consulenza e servizi a supporto della trasformazione digitale per quanto concerne prodotti e processi di grandi clienti. Con un portafoglio di software proprietari e soluzioni verticali specializzate, TXT opera in diversi mercati, con una presenza crescente nei settori aerospaziale, difesa, industriale, governativo e Fintech.
Con sede a Milano, TXT Group opera con società controllate in Italia, Germania, UK, Francia, Svizzera e Stati Uniti d’America. La Capogruppo TXT e-solutions S.p.A. è quotata presso Borsa Italiana, al Segmento Star (TXT.MI), da luglio 2000.
Al momento, TXT Group conta oltre mille professionisti altamente qualificati nel proprio team. Investendo in innovazione in diverse startup e consolidando solide eccellenze internazionali, il Gruppo ha reso la propria offerta di soluzioni digitali sempre più ricca e globale. Prevedere, gestire e vincere le sfide dell’innovazione digitale al fianco dei propri clienti è l’obiettivo. Farlo con un approccio sinergico, sostenibile e trasparente traccia il cammino del futuro.
“Il gruppo TXT sta attraversando un periodo di cambiamento e forte crescita, anche grazie alle acquisizioni intraprese negli ultimi anni. Stiamo aggregando un network di eccellenze sinergiche con l’ambizione strategica di mantenere ed espandere il forte slancio di crescita in tutti i settori chiave del nostro business”, dichiara Daniele Misani, Chief Executive Officer di TXT Group.
“Per questo abbiamo deciso di costruire, con un pensiero creativo e innovativo una nuova Brand Identity, in grado di riflettere la nostra flessibilità, il cambiamento, e il nostro DNA di innovatori digitali. Una Brand Identity capace di rafforzare l’identità di gruppo, esaltando l’eccellenza di tutte le sue parti”, aggiunge Misani.
“Siamo capaci di raggiungere risultati mai visti, perché il nostro è un Gruppo composto da persone creative e audaci. Non smetterò mai di ringraziare tutto il team per i risultati ottenuti, in così poco tempo, come anche tutto il Gruppo nel suo complesso, per aver voluto dare spazio al cambiamento e trovare una voce e un’immagine che parlasse di noi e ci raccontasse per quello che siamo”, commenta Fabrizio Azzellini, Director Global Marketing Communications.
Con questa campagna di rebranding vogliamo mostrare la nostra naturale propensione al cambiamento e la visione innovativa del futuro. Ma il futuro è adesso e, per questo, abbiamo deciso di mostrarlo a tutti, dimostrando che è possibile realizzarlo. Siamo un insieme di tre mondi: quello Human, quello Emotional e quello Digital: un ecosistema proiettato alle sfide del futuro”, sottolinea Azzelini.
“Per iniziare il rebranding si parte da molto prima. Il logo è la trasposizione di quello che c’è all’interno di un orizzonte sconfinato. Siamo partiti da quell’orizzonte, dall’infinitamente grande, per arrivare a racchiuderlo in un logo. Innovazione, digitalizzazione, dinamicità e molteplicità, sono i fattori che ci hanno ispirato e da sempre ci ispirano. Il nuovo logo di TXT è in movimento, c’è lo spazio e c’è il tempo. In futuro tutti avranno un logo dinamico”, afferma Azzelini.
“Abbiamo scelto una forma che rappresentasse parte della nostra essenza: la X, per ricordare le nostre radici; le diverse linee che lo compongono per rappresentare le Companies che fanno parte del Gruppo. Tutte si muovono in una direzione comune pur restando parallele. Eccellenze diverse, ma valori e identità comuni”, spiega Azzelini.
“I nostri valori rimangono gli stessi. Ascoltare con attenzione il cliente, seguirlo e supportarlo in ogni suo passo ed essere dei catalizzatori con uno spirito imprenditoriale innovativo. Siamo dei visionari, che hanno il coraggio di credere nelle proprie sfide e proprio per questo We Make it Possible”, aggiunge Azzelini.
“La vita è tutta una startup”, come dice il nostro Presidente Enrico Magni. “Un lavoro continuo volto a costruire un mondo composto dalla nostra fantasia, dall’energia, dalla tecnologia e dalla sostenibilità. Soprattutto quest’ultima, insieme alla mobilità, diventeranno i driver principali del futuro e delle sfide che andremo ad affrontare. Per questo il pianeta che rappresenta TXT è modellato sul legame tra queste componenti. È un pianeta che abbiamo immaginato ed è già realtà, e lo vedrete nel video del rebranding. In questo mondo solo delle soluzioni innovative e delle persone che pensano in modo creativo possono fronteggiare e vincere le sfide più grandi e complesse”, racconta Azzelini.
“Noi ci definiamo il Vostro Global Digital Enabler. Your perché le nostre eccellenti professionalità sono a disposizione dei clienti, accompagnandoli verso il futuro. Global perché rappresentiamo la parte logica, esprimendo l’ampio range d’azione della nostra attività e l’offerta di business. Digital Enabler perché, grazie ai nostri strumenti e alle nostre metodologie, trasformiamo il business dei nostri clienti consentendo balzi enormi in prestazioni e capacità”, prosegue Azzelini.
“Il video sul rebranding è, a pieno titolo, la Visual Business Card del Gruppo. È un video che esprime con chiarezza la nostra missione. Abbiamo creato una storia che non è altro che un insieme di immagini che rappresentano il nostro punto di vista sulla realtà. Grazie al nostro approccio, un viaggio in auto può trasformarsi in un’experience. Abbiamo voluto mostrare le nuove prospettive e opportunità che noi vediamo anche in una tazza di caffè”, spiega ancora Azzelini.
“Siamo menti creative, visionarie, che immaginano mondi futuristici, ma siamo anche ingegneri, consulenti, nuovi professionisti della tecnologia ed è per questo che riusciamo a realizzare le nostre visioni e le facciamo diventare realtà. Un mix di abilità che, unite insieme, dà alle nostre vite e al nostro mondo un ritmo migliore”, conclude Azzelini. Non resta che vedere “Never Better” su www.txtgroup.com.