Come sta cambiando l’automazione nei magazzini? Innovazione tecnologica e stoccaggio come dialogano tra loro nel settore fashion? Queste alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere il prossimo 9 giugno alle ore 9:30 in occasione del webinar “L’innovazione tecnologica nella logistica di magazzino del settore fashion”, organizzato come evento di avvicinamento alla manifestazione INTRALOGISTICA ITALIA da Hannover Fairs International Gmbh in collaborazione con World Capital.
L’evento gratuito, che si terrà in diretta streaming sulla piattaforma digitale HFItaly Digital Hub, coinvolgerà in prima persona autorevoli player della logistica in ambito clothing e vedrà protagonisti come relatori Samuele Baccanelli, Area Manager Centro & Sud Italia di Rite Hite, e Massimiliano Fochetti, Executive Vice President, Sales and Marketing di Fives Intralogistics.
E ancora: Fabio Zucchini, Service and Revamping Manager di LCS Group, Andrea Sassaroli Business Development Director di GEODIS CL Italia, Marco Lazzerotti, Leader Logistica BTC Italia di Decathlon e Marcello Casalini, Site Manager di FIEGE Logistics.
Il benvenuto sarà affidato ad Andreas Züge, General Manager di Hannover Fairs International GmbH, a cui seguirà Roberto Martinelli, Head of Logistics & Industrial di World Capital, con l’introduzione ai lavori e la moderazione dei diversi interventi.
Dopo una breve presentazione sugli ultimi trend del mercato immobiliare logistico, inizierà una tavola rotonda in cui le aziende protagoniste dell’evento si confronteranno sul tema dell’automazione all’interno dei magazzini e nella supply chain del fashion per capire meglio quali sono le soluzioni innovative più performanti nella filiera logistica.
Con l’occasione, saranno presentati in esclusiva i risultati emersi dalla Survey “L’innovazione tecnologica nella logistica di magazzini del settore fashion” realizzata su un campione significativo di operatori logistici del fashion dal Dipartimento di Ricerca di World Capital, su incarico di INTRALOGISTICA ITALIA.
Il report completo sarà distribuito a tutti i partecipanti al termine dell’evento. Per tutti gli altri sarà disponibile gratuitamente, previa compilazione di un form di richiesta, sulla pagina ufficiale dell’evento.
“L’acquisizione di espositori per la prossima edizione di INTRALOGISTICA ITALIA procede a pieno ritmo con l’adesione di aziende di primaria importanza”, dichiara Andreas Züge, General Manager di Hannover Fairs International GmbH. “Forti di questa risposta positiva, abbiamo deciso nei prossimi mesi di continuare a offrire al mercato valide occasioni di dialogo e confronto”.
“Lo faremo ancora il 9 giugno con un nuovo evento digitale con il contributo di World Capital, nostro media partner da molti anni. Punteremo sul tema dell’innovazione tecnologica nella logistica di magazzino del settore fashion con un dibattito in diretta streaming, che coinvolgerà end-user di fama mondiale e key player del mondo provider di soluzioni intralogistiche”, aggiunge Andreas Züge.
“La collaborazione con INTRALOGISTICA ITALIA è attiva da diversi anni e siamo molto felici di aver instaurato questa vincente sinergia, che oggi ci vede coinvolti nell’organizzazione di questo interessante momento di confronto”, dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital.
“L’innovazione tecnologica è una tematica di grande attualità, con il nostro evento e con la Survey che abbiamo condotto vogliamo mettere in luce come dialogano oggi l’automazione e l’attività di stoccaggio all’interno dei magazzini fashion. Risultati che speriamo di poter portare fisicamente in fiera nell’edizione 2022 di INTRALOGISTICA ITALIA”, conclude Andrea Faini.
Per iscriversi all’evento, è sufficiente cliccare: https://buff.ly/2QA866X.