Logistica – Nuovo stabilimento produttivo Interroll a Kronau per la produzione di conveyor

 

Il 12 dicembre scorso, Interroll (www.interroll.com) ha annunciato la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Kronau, in Germania, nelle vicinanze di Karlsruhe. La nuova struttura permetterà di soddisfare la crescente domanda della clientela di conveyor e sorter.

Il Gruppo Interroll investirà gradualmente 40 milioni di euro nel nuovo stabilimento di 15.000 metri quadrati, ai quali si aggiungeranno 1.700 metri quadrati di uffici. Il progetto sarà portato a termine per fine 2020 con l’obiettivo dichiarato di garantire tempi di consegna ancor più rapidi degli attuali, grazie anche alla vicinanza dell’area di costruzione, denominata A5 Quarter, di Kronau alle principali reti di trasporto e agli aeroporti internazionali.

Il progetto prevede che i conveyor, come la piattaforma modulare per trasportatori nota come MCP-Modular Conveyor Platform, attualmente in produzione nello stabilimento di Sinsheim, sempre in Germania, saranno assemblati nel nuovo sito di Kronau. La capacità produttiva così “trasferita” nel nuovo sito consentirà di incrementare la costruzione di sorter nello stabilimento di Sinsheim.

L’elevato livello di automazione del nuovo stabilimento di Kronau consentirà, a detta del management di Interroll, di raddoppiare la capacità produttiva di conveyor e sorter in Europa, e, il nuovo stabilimento sarà identificato quale sede ideale e Centro di eccellenza globale per la produzione di conveyor.

“Interroll ha deciso di costruire un nuovo grande stabilimento produttivo a Kronau per rispondere alle esigenze della clientela e per garantire consegne rapide di conveyor e sorter”, afferma Jens Strüwing, Executive Vice President Products and Technology in Interroll Group.

“Il nuovo stabilimento produttivo non nasce però solo per garantire nuova capacità produttiva, ma con la priorità di una completa ristrutturazione delle nostre attività”, continua Strüwing,“con l’obiettivo di duplicare lo spazio produttivo per i conveyor e i sorter in Europa, investendo anche in alti livelli d’automazione”.

“Anche se la nuova struttura prevede degli spostamenti di personale, i dipendenti rimarranno comunque nella stessa Regione che offre eccellenti possibilità per la crescita professionale in un’impresa industriale. Non solo, l’area di Kronau è nota per l’alto livello di istruzione, fattore che assicura, abbinato all’abilità dei dipendenti Interroll, la disponibilità di un perfetto mix di operatori specializzati, fondamentali per una futura crescita”, conclude Bernhard Kraus, Managing Director di Interroll.

 

Sponsor

Mediapartners