Logistica – OM STILL cambia il brand in STILL

 

“Ora siamo STILL, e siamo pronti per il futuro”, sottolinea Angelo Zanotti, Amministratore Delegato di STILL Italia.

Il 1° gennaio 2019, OM STILL (https://www.om-still.it/) ha mutato il proprio brand in STILL (https://www.still.de), completando così un’integrazione iniziata nel 2010 che ha visto OM Carrelli Elevatori confluire all’interno del Gruppo STILL, leader mondiale nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino, trattori, trasportatori e nell’offerta dei più moderni sistemi per la logistica integrata.

STILL – lo ricordiamo – è un gruppo internazionale, con sede ad Amburgo, in Germania, che impiega globalmente più di 9.000 dipendenti, ha 8 stabilimenti produttivi e 286 sedi di vendita distribuite in tutto il mondo. Fondato nel 1920, il Gruppo STILL si è distinto per la propria capacità di spingere avanti le frontiere dell’innovazione, sviluppando soluzioni all’avanguardia sin da quando nel 1945 presentò al mercato l’EK 2000, un transpallet elettrico che, a quel tempo, rappresentò una vera rivoluzione.

Da allora l’azienda è sempre stata pioniera dell’innovazione con tecnologie come la propulsione ibrida, e oggi con le batterie agli ioni di litio. Negli ultimi cinque anni, il Gruppo ha incrementato del 37% la produzione, chiudendo il 2017 con un fatturato complessivo di oltre 2 miliardi di euro e oltre 60.000 carrelli prodotti.

“Quella di adottare il brand STILL”, afferma Thomas A. Fischer, Chief Sales Officer del Gruppo STILL, “è stata una decisione indipendente del management italiano, una decisione che ci riempie d’orgoglio. Da quando nel 2011 è entrata all’interno del Gruppo STILL, l’organizzazione italiana ha conseguito eccellenti risultati, in virtù dei quali abbiamo deciso due anni fa di affidare all’Italia anche la gestione delle operazioni in Spagna e Portogallo”.

L’organizzazione italiana di STILL impiega circa 900 dipendenti diretti e può contare sulla più solida e capillare rete di vendita e assistenza presente sul territorio, composta da 6 filiali dirette, oltre 60 tra concessionari e partner, 950 tecnici di assistenza e oltre 170 funzionari commerciali. Le attività in Italia sono coordinate dal quartier generale di Lainate, in provincia di Milano, mentre a Luzzara, in provincia di Reggio Emilia, si trova lo storico stabilimento produttivo della società, che è il centro di eccellenza europeo per lo sviluppo e la produzione di carrelli da magazzino del Gruppo.

“STILL è ovunque nel mondo riconosciuto come un marchio premium”, spiega Angelo Zanotti, Amministratore Delegato di STILL Italia. “Rappresenta l’eccellenza assoluta in termini di qualità, tecnologia, innovazione e livello di servizio. L’adozione del brand STILL ci consentirà di essere ancora più efficaci in un mercato sempre più globale e competitivo, sul quale ci distinguiamo grazie alla qualità del prodotto e del livello di servizio, nonché attraverso l’offerta di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia e studiate per generare un reale valore aggiunto al cliente. Ora siamo STILL, e siamo pronti per il futuro”.

La nuova serie di carrelli elevatori RX 20 proposta da STILL.

Sponsor

Mediapartners