Il management di LU-VE Group, insieme ai funzionari della città e della contea, hanno recentemente inaugurato il nuovo plant produttivo a Jacksonville, USA. Questa espansione del sito produttivo è previsto che acceleri lo sviluppo di dry cooler localizzati per data center e power generation, oltre a rafforzare le soluzioni per refrigeranti naturali sostenibili come CO2 e NH3, sempre più richiesti da supermercati, servizi di ristorazione, vendita al dettaglio alimentare e HVAC.
Le spedizioni ai clienti di LU-VE USA inizieranno nel primo trimestre del 2026, con un focus su adiabatici e dry coolers, gas cooler e condensatori. Successivamente, nel quarto trimestre del 2026, sarà disponibile la gamma completa di evaporatori industriali per ammoniaca e altri refrigeranti industriali.
“Questo rappresenta un passo importante per LU-VE Group. Da quando siamo entrati nel mercato nordamericano, abbiamo costantemente aumentato la nostra presenza commerciale e la nostra quota di mercato”, ha dichiarato Ronald Bekker, managing director di LU-VE Nord America.
“Questo investimento ci consentirà di accelerare la nostra crescita e di fornire un servizio di massima qualità alla nostra attuale e futura base di clienti negli Stati Uniti, con prodotti innovativi, sostenibili ed efficienti, progettati in Italia e realizzati proprio qui negli USA”, spiega Bekker.