Quanto consumano le nostre case? È possibile migliorare le performance delle abitazioni con un elevato risparmio energetico? La riqualificazione del costruito conviene all’ambiente e anche alle nostre tasche? Ma quali soluzioni scegliere? A chi affidarsi?
Dal 10 al 12 novembre scorso si è svolta a Lario Fiere ComoCasaClima powered by Klimahouse (http://www.fierabolzano.it/comocasaclima/mediateca.htm), manifestazione fieristica dedicata al risanamento e all’efficienza energetica per offrire risposte chiare e innovative per orientarsi, con esempi pratici e consulenze qualificate, in uno scenario articolato e in continua evoluzione.
Già autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore, la manifestazione infatti si è rivolta anche agli utenti finali che desiderano costruire o riqualificare energeticamente la propria casa per migliorarne la qualità abitativa, aumentarne il valore immobiliare e ottenere un conseguente risparmio economico nel rispetto dell’ambiente.
Un’opportunità per scoprire e comprendere i vantaggi e i benefici del vivere in una casa efficiente e sostenibile. Quali sono le soluzioni più convenienti per un efficace isolamento termico? Quali criteri devo seguire per scegliere gli infissi e i serramenti della casa? Quali sono i costi dell’installazione di un impianto fotovoltaico? Quali sono i benefici di una casa in legno di qualità?
Un’occasione unica per chiarire i tanti dubbi e ricevere informazioni, grazie allo scambio diretto con i consulenti a disposizione del pubblico presenti presso lo stand del Network CasaClimaLombardia.
Domenica 12 novembre si è inoltre svolto un seminario gratuito per i privati, al fine di scoprire tutti i vantaggi dello scegliere una CasaClima, un’opzione che coniuga comfort abitativo e risparmio economico, che garantisce consapevolezza energetica, tutela dell’ambiente e anche una rivalutazione dell’immobile.
Per saperne di più, un’ulteriore opportunità di approfondimento è stata offerta da ComoCasaClima Academy, una dimostrazione dal vivo di alcune aziende espositrici sull’applicazione delle ultime soluzioni sul mercato per edifici a basso impatto ambientale ed energeticamente efficienti.