Material Handling - Interroll lancia la DC Platform e rafforza la sua collaborazione con Sauber

Un’alleanza tra eccellenze svizzere, in nome dell’innovazione e in virtù di una comune visione dello scenario tecnologico del futuro. Questo l’intento principale della partnership, attiva dal 2012, tra il Gruppo Interroll (https://www.interroll.it),  fornitore leader mondiale di soluzioni nel campo dell’intralogistica, e Sauber Motorsport AG, la celebre scuderia svizzera di Formula 1 (Alfa Romeo Sauber F1 Team).

Proprio presso la sede di Sauber Motorsport AG (https://www.sauberf1team.com) a Hinwill, nei pressi di Zurigo, Interroll ha presentato in anteprima alla stampa internazionale la sua piattaforma di azionamento DC Platform, che sarà lanciata ufficialmente sul mercato in occasione di LogiMat, il 18 febbraio 2019. Interroll con questa nuova piattaforma ha voluto fissare nuovi standard nelle tecnologie per il material handling, proponendo la soluzione ideale per ogni tipo di sfida: la totale combinazione tra RollerDrive, unità di controllo e di alimentazione permette a produttori di macchine e di impianti e integratori di sistemi di poter assecondare le richieste dei clienti in maniera più precisa, che si tratti di applicazioni standard o impianti con funzionalità Industry 4.0 o di smart digital manufacturing.

Parte integrante della nuova piattaforma DC sono i RollerDrive EC5000: questi rulli motorizzati, abbinati ai rispettivi comandi, rappresentano l’elemento principale dei trasportatori senza accumulo di pressione, con zone di trasporto azionabili singolarmente. Oltre alla versione da 24 V, il nuovo RollerDrive dispone ora della tecnologia da 48 V e gli utenti possono scegliere tra tre diversi livelli di potenza (20, 35 o 50 W) e tra interfaccia analogica o bus.

 

Sponsor

Mediapartners