Il Centro di Competenza di Huntersville è il più grande sito espositivo di GF Machining Solutions presente sul territorio Nordamericano.
GF Machining Solutions (www.gfms.com) ha acquisito diverse commesse nel settore aerospaziale in Nordamerica per un valore di 100 milioni di dollari. Gli ordini saranno completati nei prossimi quattro anni, a partire dal 2019, e comprendono la fornitura di macchine per l’elettroerosione, il laser e la fresatura, oltre a soluzioni d’automazione e servizi, per un totale di circa 100 milioni di franchi svizzeri.
Le soluzioni di GF Machining Solutions contribuiranno alla produzione di palette, blisk e altri componenti complessi per i motori di ultima generazione. L’aerospace rappresenta infatti una delle industrie di riferimento per la strategia 2020 di GF Machining Solutions. La recente apertura del Centro di Competenza di Huntersville, nella Carolina del Nord, inaugurato ad aprile 2018 consentirà alla multinazionale svizzera di consolidare la propria presenza nell’area NAFTA.
Il Centro, con i suoi oltre 2.000 metri quadrati di uffici e sale per il training, è il più grande sito espositivo di GF Machining Solutions presente sul territorio Nordamericano e si rivolge in particolare ai settori dell’aerospace e dell’energia.
Il Gruppo fornisce macchine, soluzioni automatizzate e servizi per la produzione di stampi, matrici e componenti metallici a elevato valore aggiunto. Con siti produttivi dislocati in Svizzera, Svezia, Cina e negli Stati Uniti, GF Machining Solutions serve clienti in più di 50 Paesi.
L’apertura del Centro di Competenza di Huntersville, nella Carolina del Nord, consente alla multinazionale svizzera di consolidare la presenza nell’area NAFTA.