MSC Software Corporation, leader mondiale nel software e nei servizi di simulazione di CAE, Computer Aided Engineering, e parte della divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon, annuncia che fornirà ai propri clienti licenze offline gratuite e opzioni di accesso remoto per aiutarli a rimanere produttivi mentre lavorano da casa, a causa della chiusura degli uffici dovuta al Covid-19.
In passato, il lavoro a distanza ha rappresentato una sfida per l’industria manifatturiera, a causa del fatto che molti dei suoi strumenti e processi sono radicati in flussi di lavoro vecchio stile. Le misure di mitigazione del Covid-19, che hanno costretto vaste fasce della forza lavoro ingegneristica a lasciare le fabbriche e gli uffici, hanno spinto verso la necessità di una modalità operativa più flessibile e distribuita.
Gli strumenti di progettazione e simulazione possono supportare questa evoluzione, e la mossa di MSC di modificare il proprio modello di licenza per consentire l’utilizzo in casa ne è la prova. “Ci stiamo adattando alle esigenze dei nostri clienti e stiamo anche dando una mano per supportare la loro continuità aziendale in modo che possano continuare a progettare ed eseguire test virtuali al di fuori del loro luogo di lavoro”, dichiara Roger Assaker, Chief Customer Engagement Officer di MSC Software.
“Stiamo facilitando l’accesso al nostro software, alla knowledge base e al supporto per consentire la creazione di un valore ancora maggiore con i nostri strumenti, aiutando le aziende a mantenere la produttività e l’innovazione quando molte linee di produzione sono in calo”, aggiunge Assaker.
“Abbiamo assistito a un notevole aumento della domanda di programmi di e-learning e di licenze software remote dal lancio di questa iniziativa – quasi 500 utenti nell’ultimo mese – che è stata accompagnata da un feedback estremamente positivo. Questo non solo dimostra che questa misura è necessaria ora, ma suggerisce anche che l’interesse per un uso più flessibile del software CAE potrebbe essere sostenuto anche dopo che la pandemia Covid-19 sarà passata”, commenta Assaker.
“Riconosciamo che questi sono tempi molto difficili per molti dei nostri clienti e possiamo garantire che li supporteremo al meglio delle nostre capacità, in ogni fase del percorso”, conclude Assaker. L’offerta di MSC Software include: estensione delle licenze per il supporto da casa od opzioni di accesso alternative per le soluzioni MSC Software CAE; accesso gratuito alla piattaforma e-learning per le soluzioni software MSC.