Maurizio Bardella, direttore tecnico di Murrelektronik Italia.
Murrelektronik partecipa il prossimo 1° ottobre all’IO-Link Day, presso Palazzo De Rossi a Sasso Marconi, in provincia di Bologna. Il convegno-mostra, dedicato al protocollo di comunicazione industriale IO-Link, riunirà i professionisti dell’automazione industriale che condivideranno novità e best practice sull’IO-Link, standard di riferimento nella comunicazione industriale.
L’appuntamento è organizzato dal Consorzio PI Italia, associazione che promuove lo sviluppo della comunicazione attraverso protocolli Profinet, Profibus e IO-Link. Il 1° ottobre gli esperti di settore nel campo della comunicazione industriale presenteranno la tecnologia, le architetture e le applicazioni IO-Link attraverso interventi e casi studio.
Le tematiche affrontate in questa seconda edizione toccano numerosi argomenti, fra i quali safety, IA, wireless, smart profile e machine learning. Ed è proprio sull’ambito safety che si basa l’intervento di Murrelektronik previsto al mattino. “L’IO-Link Day è un appuntamento immancabile per la diffusione e la condivisione delle conoscenze e delle innovazioni tecnologiche tra gli operatori del settore, un momento di aggiornamento indispensabile”, afferma Maurizio Bardella, direttore tecnico di Murrelektronik Italia.
“Murrelektronik quest’anno vuole entrare nel dettaglio concentrandosi su un aspetto importante che è quello del safety. La sicurezza sulle macchine è una tematica chiave dell’automazione: attraverso l’IO-Link è possibile predisporre sistemi di sicurezza funzionali che rispondano appieno alle normative e che diano la totale garanzia di protezione per gli operatori”, sottolinea Bardella.
L’intervento “Tech: Safety” di Bardella è previsto per le ore 10:20 del 1° ottobre prossimo. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata, mentre per iscriversi all’evento occorre cliccare qui.