PMI innovativa che progetta, realizza e distribuisce materiali compositi ad alte prestazioni, Nano-Tech ha esteso la distribuzione dei propri prodotti anche ai consumatori retail. Con l’obiettivo di portare innovazione anche in applicazioni di uso comune, la società ha avviato un processo di democratizzazione dei propri super-materiali che, dedicati inizialmente solo a settori di alta gamma, come automotive e aerospaziale, sono disponibili ora anche per applicazioni non industriali, nel settore nautico e in quello sportivo, in particolare per gli sport acquatici.
Per questo motivo, le resine epossidiche Nano-Force E sono state rese disponibili alla vendita in store e su piattaforme di e-commerce come Amazon, in kit da 500 g e mini-kit da 5 monodosi. La famiglia di materiali Nano-Force E, composti da resina termoindurente con nanotubi di carbonio, presenta notevoli vantaggi rispetto alle resine tradizionali, come maggiori prestazioni meccaniche e maggior resistenza all’acqua.
Nano-Force E è utilizzabile con una grande varietà di tessuti (vetro, carbonio) e permette di ridurre il numero di strati di fibra di rinforzo, diminuendo così anche il peso e il costo del prodotto finito. La facilità di applicazione della resina e la sua ottima lavorabilità determinano inoltre un risparmio di tempo da parte degli utilizzatori.
Grazie a queste proprietà, le resine epossidiche di Nano-Tech sono particolarmente adatte alla realizzazione e al rinforzo di parti strutturali di imbarcazioni, ma anche alla riparazione e alla costruzione di manufatti sportivi di altissimo livello, come tavole da surf, kite, sup boards o parti strutturali nelle imbarcazioni da regata.
Il successo raggiunto in questi ambiti, inoltre, ha spinto Nano-Tech a lavorare per estendere l’utilizzo dei propri super-materiali anche in altri settori, come lo sci e gli sport invernali, per i quali è in corso una fase di test.