Il Gruppo NCAB, fornitore di circuiti stampati, con sede in Svezia, ha firmato il 22 luglio un accordo per l’acquisizione della divisione PCB di DVS Global con sede a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, e di DVS Pacific Limited, con sede a Hong Kong. La chiusura della transazione è prevista per settembre 2024.
L’approccio di DVS, fondato sullo sviluppo di partnership con i clienti, è molto simile a quello del Gruppo NCAB. “Fin dalla sua fondazione, DVS ha costruito la sua reputazione sull’eccellenza del servizio clienti, su una filiera produttiva stabile e ben gestita e su dipendenti fidati ed entusiasti”, dichiarano Denis Vigo e Paolo Facco, presidente di DVS Global e amministratore delegato di DVS Pacific.
“Abbiamo cercato un modo per espandere la nostra attività e offrire maggiori opportunità alla clientela. Siamo onorati di essere stati scelti da quello che consideriamo uno degli attori più importanti nel mondo del PCB. Siamo entusiasti di unire le forze a quelle di NCAB e siamo certi che questo sarà un passo significativo e gratificante sia per i nostri clienti che per i nostri dipendenti”, spiegano Denis Vigo e Paolo Facco.
“Siamo soddisfatti dell’opportunità di unire il nostro team a quello di DVS, con cui condividiamo un’organizzazione orientata al cliente, in cui la qualità e il servizio sono prioritari. Vediamo un grande potenziale nello sviluppare insieme la nostra attività, migliorando la capacità di offrire ai clienti livelli crescenti di servizio e assistenza tecnica. Partecipare attivamente al consolidamento del mercato è una parte fondamentale della strategia di NCAB”, afferma Davide Berra, amministratore delegato del Gruppo NCAB Italy.
Il gruppo NCAB
NCAB è un fornitore globale di circuiti stampati (PCB), fondato nel 1993 e quotato al NASDAQ di Stoccolma. NCAB Group offre PCB per clienti esigenti, con puntualità e zero difetti, prodotti in modo sostenibile e al più basso costo totale possibile.
Dalla sua fondazione il gruppo si è contraddistinto per lo spirito imprenditoriale e per uno sviluppo costante, grazie anche alla crescita organica e per acquisizioni. Nel 2023 NCAB Group ha raggiunto un fatturato di 4,088 milioni di SEK ed è oggi presente con sedi in 19 paesi in Europa, Asia e Nord America.