Dario Rampinelli, nuovo Direttore Commerciale di Bompan, distributore del marchio Mimaki in Italia.
Già nel 2011 Bompan (www.bompan.it) annunciava “Il 2012 è l’Anno del Dragone, che, secondo la tradizione orientale, è foriero di grandi novità”. E di novità in casa Bompan ce ne sono state tante durante il corso dell’anno. A Viscom la gamma Mimaki, arricchita di 12 innovazioni, si è rivelata in tutta la sua completezza (vedi tecnelab, sezione Osservatorio), con una nutrita gamma di soluzioni per le arti grafiche, per il tessile e per l’industrial, un range di prodotti unico sul mercato, capace di ampliare le possibilità applicative, portando la tecnologica inkjet oltre i confini delle arti grafiche in terreni inesplorati. Comuni denominatori avanguardia tecnologica, versatilità, qualità di stampa e, soprattutto, produttività, con standard industriali: sono le credenziali di Mimaki, rappresentata in Italia da Bompan, unitamente alla capillare rete di dealer specializzati per i diversi settori merceologici.
Altre novità sono in arrivo per il 2013: un programma già intenso, che l’azienda affronterà con un management ulteriormente strutturato, dando il benvenuto al nuovo Direttore Commerciale Dario Rampinelli, una nuova figura manageriale, forte di un expertise tecnico, a cui faranno capo le tre business unit aziendali: Sign Graphics, Industrial Products e Textiles & Apparel.
A inizio anno, durante l’incontro con la stampa organizzato presso la sede di Tradate, Massimo Bompan attestava: “Stiamo vivendo una rivoluzione tecnologica. Siamo noi imprenditori che dobbiamo scrollarci di dosso il passato e muoverci verso il nuovo che avanza”. Una visione messa in pratica dall’azienda che ha spinto sull’acceleratore per tutto l’anno, non solo puntando sull’innovazione dei sistemi Mimaki, ma investendo in risorse umane, il capitale più importante per una realtà imprenditoriale. Il rafforzamento dell’organico con nuove figure professionali rientra nel piano strategico messo a punto da Bompan per supportare la crescita aziendale anche con investimenti in soluzioni gestionali di ultima generazione.