Francesco Castelletti, Direttore Generale di LCS.
Con l’inizio del nuovo anno, LCS (www.lcsgroup.it), che da 25 anni progetta, fornisce e installa chiavi in mano impianti industriali, magazzini automatici, sistemi di material handling, impianti elettrici e fluidici industriali, ha ridisegnato la governance societaria. All’Amministratore Delegato Gianfranco Silipigni riporterà il nuovo ruolo del Direttore Generale. L’incarico è stato assegnato a Francesco Castelletti.
“La crescita dell’azienda ci ha spinti a rivedere le deleghe del management. L’auspicata ripresa del mercato e le conseguenti migliorate prospettive ci hanno mosso alla decisione di istituire il ruolo di Direttore Generale dell’azienda. La funzione riporterà a me, sarà responsabile innanzitutto del controllo dei processi aziendali e collaborerà allo sviluppo”: Gianfranco Silipigni, Amministratore Delegato di LCS S.p.A. è convinto che una nuova strutturazione delle funzioni apicali dell’azienda porterà benefici in termini di efficienza ed efficacia.
Il ruolo di Direttore Generale di LCS S.p.A. è stato dunque affidato a Francesco Castelletti. Nato a Lecco nel 1968, Castelletti si è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano. Dopo la laurea entra in Adda Ondulati S.p.A., società di Annone Brianza, in provincia di Lecco, specializzata nella produzione di imballaggi di cartone ondulato, con crescenti responsabilità, fino a diventarne responsabile finanziario e del Personale.
La sua carriera prosegue in Morganti S.p.A. di Civate, sempre in provincia di Lecco, società specializzata nella produzione e distribuzione di utensileria per edilizia, dove ricopre il ruolo di Direttore Generale.
Francesco Castelletti è anche attivo nel mondo associativo manageriale. Dopo aver ricoperto la carica di Presidente di Federmanager Lecco, e quella di Presidente nazionale del Gruppo Giovani di Federmanager, è stato recentemente eletto Presidente di Federmanager Lombardia.