
Da sinistra a destra: Enzo Strappazzon, Mike Longman, Cyrille Brisson, rispettivamente Vice President e General Manager della nuova Divisione Industrial Control and Protection, Senior Vice President e General Manager della Divisione Power Quality and Electronics di nuova formazione per l’EMEA, e Vice President del Marketing per l’EMEA di Eaton.
Azienda leader nella Power Management, Eaton (www.eaton.eu) ha annunciato cambiamenti e nuove nomine nel team dirigenziale per Europa, Medio Oriente e Africa della divisione “Settore Elettrico”. Enzo Strappazzon è stato nominato Senior Vice President e General Manager della nuova Divisione Industrial Control and Protection. Strappazzon avrà la responsabilità di guidare la crescita strategica di questa divisione, che includerà la Divisione Industrial Control and Automation e la linea di fusibili Bussmann di Eaton in EMEA. In precedenza, Strappazzon è stato Vice President e General Manager delle Divisioni Bussmann e Power Systems di Eaton, nonché delle linee Martek Power e Power Systems nel “Settore Elettrico” EMEA di Eaton.
Mike Longman è stato invece nominato Senior Vice President e General Manager della Divisione Power Quality and Electronics di nuova formazione per l’EMEA. Longman avrà la responsabilità di guidare la crescita strategica della nuova divisione, compreso il completamento dell’integrazione di una serie di marchi legacy sotto il cappello Bussmann, come Martek Power, Sefelec e Semelec. Recentemente, Longman è stato Senior Vice President, Global Marketing “Settore Elettrico”, con base a Cleveland, Ohio.
Infine, Cyrille Brisson è stato nominato Vice President del Marketing per l’EMEA con la responsabilità di guidare campagne orientate ai segmenti, il rafforzamento del brand e la definizione delle strategie di generazione della domanda per tutta l’offerta di prodotti, servizi e soluzioni del “Settore Elettrico” di Eaton. Recentemente, ha ricoperto la posizione di Vice President, Divisione Power Quality, Electrical EMEA.
“Eaton è cresciuta rapidamente dal 2000 grazie a 65 acquisizioni di cui la più importante, da 13 miliardi di dollari, è quella di Cooper Industries nel 2012”, ha affermato Frank Campbell, presidente del “Settore Elettrico” EMEA. “Nell’ambito dell’integrazione in corso con Cooper e per rispondere meglio alle richieste dei clienti, abbiamo formato le nuove business unit ‘Industrial Control and Protection’ e ‘Power Quality and Electronics’. Inoltre, con la definizione del nuovo marketing centrale sotto la leadership di Cyrille, stiamo compiendo un investimento significativo per contribuire alla crescita del marchio Eaton nell’area EMEA. Sono ansioso di lavorare con Enzo, Mike, Cyrille e il resto del mio team per realizzare gli ambiziosi obiettivi di crescita dell’azienda nell’area EMEA”.
Il settore Electrical di Eaton è leader a livello internazionale e vanta esperienza nei seguenti campi: distribuzione dell’energia e protezione dei circuiti, protezione dell’alimentazione di emergenza, controllo e automazione, illuminazione e sicurezza, soluzioni strutturali e dispositivi di cablaggio, soluzioni per ambienti difficili e pericolosi e servizi d’ingegnerizzazione. Grazie alle sue soluzioni globali, Eaton è pronta ad affrontare le più importanti sfide odierne nel campo della gestione dell’energia elettrica. Eaton è una società di gestione dell’energia che nel 2013 ha messo a segno un fatturato pari a 22 miliardi di dollari. Fornisce soluzioni a risparmio energetico per aiutare i clienti a gestire in maniera efficace l’energia elettrica, idraulica e meccanica. Ha circa 103.000 dipendenti e vende i suoi prodotti a clienti in oltre 175 paesi.



































































