Cambio ai vertici per Check Point Software Technologies, attiva nelle soluzioni di sicurezza informatica. Dal 16 dicembre 2024, Gil Shwed assume il ruolo di presidente esecutivo del consiglio d’amministrazione, mentre Nadav Zafrir diventa CEO di Check Point Software Technologies.
“Check Point ha iniziato un nuovo capitolo con il mio passaggio al ruolo di executive chairman e la nomina di Nadav a nuovo CEO dell’azienda. Conosco Nadav da molti anni ed è la persona ideale per guidare Check Point verso nuovi traguardi”, ha affermato Gil Shwed. “Ho piena fiducia nella strategia, nella forza, nella leadership e nei dipendenti dell’azienda, e lavoreremo insieme per garantire che questo nuovo viaggio porti ancora più successo di quello che abbiamo ottenuto finora”.
“Sono onorato di entrare a far parte di Check Point come nuovo CEO”, ha dichiarato Nadav Zafrir. “Guidare un’azienda iconica della sicurezza informatica in un momento così cruciale per il nostro settore è sia un privilegio sia una profonda responsabilità”.
“Il nostro mondo si basa sulla fiducia, e la missione di Check Point di stabilire e proteggere questa fiducia non è mai stata così critica. Siamo in una posizione unica per essere all’altezza di questa missione e plasmare il futuro del settore della sicurezza informatica. Ringrazio Gil per la sua fiducia e per la sua leadership visionaria e sono grato di averlo come partner e mentore in qualità di nostro presidente”, ha aggiunto Zafrir.
Breve bio di Nadav Zafrir
Recentemente, Zafrir è stato co-fondatore e managing partner di Team8, un gruppo di venture building focalizzato sulla sicurezza informatica, dati e intelligenza artificiale, fintech e salute digitale.
Prima di Team8, Zafrir ha creato il Comando informatico dell’IDF, le Forze di Difesa di Israele e ha servito come comandante dell’unità d’élite 8200, ritirandosi, infine, come generale di brigata.
È membro del consiglio d’amministrazione di SolarEdge Technologies - dopo aver ricoperto il ruolo di presidente per cinque anni - e ha fatto parte del consiglio d’amministrazione di 14 società private di sicurezza informatica.