Riello UPS, produttore specializzato di gruppi di continuità (www.riello-ups.com) e Stulz, specialista nel condizionamento di precisione (www.stulz.it) sono realtà leader dei rispettivi mercati che hanno dimostrato, davanti a una platea selezionata di decine di progettisti e IT manager di aziende primarie, di essere capaci di condividere una grande visione di filiera a valore aggiunto.
Che tra questi player ci fosse una particolare sintonia lo si è visto sin dall’inizio, con l’apertura dei lavori e i saluti inziali fatti a due voci dai direttori commerciali di Riello UPS e STULZ, Salvatore Moria e Alessandro Polce, contemporaneamente sul palco.
Il comune sentire e le forti sinergie sono emerse in continuazione e sono proseguite anche quando i temi trattati si sono fatti più istituzionali o tecnici, con numerosi riferimenti incrociati che hanno dimostrato ai presenti quanto le tecnologie dei due player siano ormai fortemente compenetrate, a tutto vantaggio di chi decide di operare con loro. Così, la forte specializzazione di settore e le rispettive eccellenze tecnologiche evidenziate e dimostrate dalle relazioni tecniche di Maurizio Tortone di Riello UPS e Paolo Mazzetto di Stulz hanno costituito i pilastri su cui ciascuna delle aziende ha saputo costruire un più ampio complesso fatto di sinergie e di valore aggiunto per i committenti.
Durante l’evento, uno spazio è stato dedicato a una case history d’eccezione: Aruba, azienda in forte espansione in ambito enterprise, ha illustrato la realizzazione del suo terzo data center italiano, una grande struttura tecnologica e moderna alle porte di Milano. Ha coronato l’evento l’intervento fuori programma del General Manager di Ducati Corse Gigi Dall’Igna, che oltre a parlare di MotoGP ha sottolineato la forte partnership tecnologica che ormai da anni accomuna le tre aziende alla casa motociclistica bolognese.