Giovedì 27 febbraio, allo Spazio Novecento di Roma, si svolge la Tavola Rotonda “Pharma 4.0: innovazione, compliance e sostenibilità”, realizzata da SPS Italia in collaborazione con ISPE Italy. L’Italia ha una posizione di leadership in Europa come produttore di farmaci, grazie alle consolidate competenze di filiera e agli investimenti in ricerca e sviluppo, ma soprattutto in innovazione per gli ambiti produttivi e logistici, che sempre di più avviene in chiave 4.0.
Le aziende stanno investendo in nuovi impianti, ma anche nel digitale (Big Data & Analytics, Machine Learning, realtà aumentata, integrazione e simulazione). Il distretto chimico-farmaceutico tra Roma, Latina e Frosinone conta 15.000 addetti, 1.000 ricercatori e importanti aziende locali e multinazionali, che, alla tavola rotonda, si confronteranno con nomi di spicco del comparto dell’automazione e del digitale.
Un’occasione di confronto importante per il centro Italia, in attesa di toccare con mano le tecnologie più innovative per il settore in fiera a Parma, dal 26 al 28 maggio 2020.
Per maggiori informazioni https://spsitalia-27-febbraio-pharma.eventbrite.it/?aff=openfactory.