In occasione della fiera Hannover Messe, tenutasi lo scorso aprile, WIKA ha condiviso il suo primo rapporto ambientale, sociale e di governance (ESG), due anni prima di quanto richiesto dalla legge. Questo conferma l’impegno dell'azienda nei confronti della sostenibilità e della rendicontazione trasparente.
“La pubblicazione del nostro primo rapporto ESG è un chiaro messaggio di responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Il nostro obiettivo non è solo quello di compiere progressi, ma anche di renderli visibili e comprensibili. Il rapporto presenta singoli progetti realizzati in tutto il mondo e illustra il nostro impegno in termini di sostenibilità”, ha commentato Alexander Wiegand, CEO del Gruppo WIKA.
Il rapporto ESG documenta gli obiettivi e le attività precedenti dell’azienda nelle tre aree principali della sostenibilità: ecologia, economia e sociale. L’attenzione è rivolta in particolare alle misure di protezione del clima, all’attrattiva del luogo di lavoro, allo sviluppo e alla fidelizzazione dei dipendenti e alla capacità di innovazione dell’azienda. Nella preparazione del rapporto di sostenibilità, WIKA si è ispirata allo standard riconosciuto a livello internazionale GRI-Global Reporting Initiative.
L'azienda ha già adottato ampie misure per aumentare l’efficienza dei suoi processi e integrare più energie rinnovabili. L’obiettivo non è solo quello di ridurre al minimo l’impatto ambientale di WIKA, ma anche di sostenere i clienti nel loro percorso verso una maggiore sostenibilità. Il rapporto può essere letto e scaricato dal sito web.