Quella del 2015 passerà alla storia come una delle più torride estati di sempre. Fare la storia, però, è spesso un onere eccessivo: il caldo sta mettendo a dura prova tutta l’Italia. Oregon Scientific, da sempre attenta alla salute, ha lanciato una promozione per aiutare le persone a lenire il disagio creato del clima afoso.
Per tutta l’estate, acquistando una stazione meteo professionale di Oregon Scientific si riceverà in omaggio un sensore per la misurazione dei raggi UV. Le radiazioni ultraviolette, derivanti dal sole e da fonti artificiali, possono essere un pericolo per la salute: il sensore UVN800 è un importante strumento di prevenzione. Quando l’indice supera il numero 3, occorre adottare alcune misure preventive: limitare l’esposizione alla luce solare nelle ore più calde della giornata e usare prodotti solari protettivi.
Le stazioni meteo professionali di Oregon Scientific incluse nella promozione sono sette e hanno molte funzioni tra cui: previsioni del tempo; misurazione di temperatura e umidità interna ed esterna; rilevazione di velocità e direzione del vento; misurazione del livello delle precipitazioni; visualizzazione della pressione atmosferica; impostazione del livello di altitudine per la visualizzazione della pressione; segnalazione delle fasi lunari; orologio e calendario radiocontrollati.
A seconda del modello e del prezzo, è possibile avere funzioni aggiuntive, per esempio la porta USB per la trasmissione dei dati al PC o la memorizzazione interna di tutti i dati fino a 6 mesi. Tutte le stazioni sono dotate dei seguenti sensori già inclusi nella confezione: anemometro (vento); pluviometro (precipitazioni); sensore termoigrometro (temperatura e umidità).
La promozione è valida esclusivamente con l’acquisto tramite l’e-commerce ufficiale del brand (http://it.oregonscientific.com) o nel punto vendita di Milano, in via Pattari 2. Le stazioni meteo incluse nella promozione sono: WMR86, LW302, WMR89, WMR88, WMR200, con un prezzo a partire da 119,99 €.