La sede di Stagnoli a Lonato del Garda, in provincia di Brescia.
Stagnoli ha affidato il suo servizio di spedizioni a Raben Italy. Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata, si è distinto negli anni per la qualità dei servizi offerti, diventando player di riferimento nel settore.
Gli importanti risultati ottenuti hanno confermato l’azienda come partner logistico d’eccellenza in Italia: ecco perché Stagnoli, noto produttore bresciano di ingranaggi e organi di trasmissione stampati, quest’anno ha affidato il servizio di spedizioni in Europa e oltreoceano a Raben Italy.
Chi è Stagnoli
Stagnoli nasce nel 1981 come piccola realtà imprenditoriale di Brescia in un capannone di 250 m2, con due dipendenti e tre presse per lo stampaggio ad iniezione.
Nel corso degli anni successivi grazie al deposito del brevetto per la cremagliera in nylon con anima in acciaio, Stagnoli diviene nota in tutta Italia e all’estero. La produzione di macchinari e strumentazioni all’avanguardia dell’azienda continua, introducendo anche un reparto dedicato alle lavorazioni meccaniche (CNC).
Oltre alla specializzazione del reparto thermoplastic gears, Stagnoli amplia e istituisce la produzione di automation solution, lanciando la gamma di semafori apollo, accessori per la sicurezza e le aperture automatiche, e sistemi di centrali di comando. A coronare l’expertise di Stagnoli nel settore si sono aggiunte le certificazioni ISO 9001 e la certificazione IATF 16949 che specifica i requisiti di un sistema di gestione della qualità per la produzione automotive.
La continua espansione dell’azienda bresciana si è evoluta nell’odierno ampio stabilimento di 7.000 m2, esportando i prodotti firmati Stagnoli in oltre 50 Paesi in Europa e nel mondo.
L’ampliamento di Stagnoli ha avviato la proficua collaborazione con Raben Italy da marzo 2024. In pochi mesi di collaborazione Raben Italy si è occupata di seguire ben oltre 180 spedizioni per Stagnoli sia in Europa che oltreoceano.
I servizi di Raben
L’efficienza e la qualità del servizio offerto da Raben Group si evidenziano anche dalle caratteristiche della piattaforma myRaben che offre ai clienti la possibilità di prenotare e tracciare le proprie spedizioni in piena autonomia.
La piattaforma è uno strumento indispensabile per garantire fluidità e rapidità nelle operazioni e la sua interfaccia intuitiva e sempre aggiornata permette al cliente di avere il controllo completo su ogni spedizione, dal momento del ritiro, al monitoraggio lungo tutto il percorso, fino alla consegna merce e al download della POD.
“Con una crescita costante e una presenza internazionale, avere un partner logistico affidabile e flessibile è diventato essenziale per il nostro successo. È qui che entra in gioco Raben Italy, il nostro fondamentale supporto per gestire le spedizioni in modo efficiente e sicuro”, afferma Lara Albiero, CEO di Stagnoli.
“Con oltre 25 spedizioni al mese verso destinazioni europee come Germania e Paesi Bassi, oltre a Austria, Spagna, Romania, Slovacchia e molti altri, la nostra collaborazione con Raben è diventata un pilastro della nostra operatività. Grazie a loro, possiamo continuare a crescere, innovare e soddisfare i nostri clienti in tutto il mondo, con la certezza che ogni spedizione sarà gestita con la stessa cura e professionalità con cui noi realizziamo i nostri prodotti”, continua Albiero.
“Per un’azienda come la nostra, avere un partner logistico smart, grazie anche al portale, si è rilevato essenziale per mantenere gli standard di qualità e velocità che i clienti si aspettano”, aggiunge Albiero.
“È proprio vero che nel business non sempre si misura la qualità dal tempo della collaborazione con il cliente, è la qualità della collaborazione a fare la differenza. Con Stagnoli abbiamo da subito instaurato un rapporto professionale e personale, basato sulla fiducia reciproca”, dice Paolo Zecchini, branch manager Raben Italy Brescia.
“Avevamo entrambi ben chiari gli obiettivi di business che volevamo raggiungere e ci siamo subito adoperati per offrire un servizio di rilievo, sempre attento alle necessità di un settore come il loro, che richiede tempistiche precise e massima accortezza”, prosegue Zecchini.
“Sapere che per Stagnoli noi di Raben Italy siamo molto più che un semplice supporto operativo, ci rende fieri e ci spinge a fare sempre meglio, ogni singolo giorno, per ogni singolo cliente. Siamo certi che, col passare dei mesi, questa collaborazione con Stagnoli sarà sempre più solida. Non vediamo l’ora di metterci alla prova con nuove sfide”, conclude Zecchini.
Stagnoli, noto produttore bresciano di ingranaggi e organi di trasmissione stampati, quest’anno ha affidato il servizio di spedizioni in Europa e oltreoceano a Raben Italy.