
Il set di chiavi a bussola Garant che ha vinto il “red dot award” nella categoria Product Design.
I prodotti Garant di Hoffmann Group (www.hoffmann-group.com) non convincono solo per la loro funzionalità e affidabilità, bensì anche per il loro design, soddisfacendo le massime esigenze. Questa è stata la decisione alla quale è giunta la giuria internazionale degli esperti del “red dot awards 2012” conferendo il premio per la miglior qualità di design allo specialista di utensili con sede a Monaco di Baviera: il set di chiavi a bussola Garant ha ottenuto il primo posto nella categoria “Design del prodotto” (Industria & Artigianato) e il flessometro Quickmeter Garant con tasto di bloccaggio ha vinto il premio per un’eccellente soluzione nel dettaglio (honourable mention). Produttori di tutto il mondo avevano presentato 4.515 prodotti a questo Award per competenza creativa creato per la prima volta 55 anni fa. Da allora si è evoluto diventando il concorso per design più grande e rinomato a livello mondale.
Il set di chiavi a bussola ha ottenuto un elevato punteggio oltre che per il design anche per la precisione tecnica e la robustezza dell’insieme. La combinazione degli utensili del set è pratica e antiscivolo all’interno del comodo alloggio in espanso PUR. A livello pratico, il profilo Surface Drive va ad agire direttamente sui lati dei bulloni e delle viti evitando di rovinare gli spigoli che sono più delicati. Le prolunghe Wobbel-Fix permettono di creare un’apertura angolare che si può fissare con un semplice scatto.
Il premio riconosciuto al flessometro Quickmeter Garant con tasto di bloccaggio è invece entrato nel “dettaglio”: grazie alla bombatura convessa, questo flessometro, a differenza degli altri prodotti sul mercato, appoggia a filo sulla superficie da misurare. In tal modo, è garantita una lettura semplice e soprattutto corretta delle misure e una tracciatura altrettanto precisa e semplice sulla superficie d’appoggio. Il flessometro con tasto di bloccaggio fuoriesce automaticamente se si tiene premuto il tasto e rappresenta un utensile di misura robusto e preciso, con un nastro inox e indistruttibile in formato portatile. Sono disponibili le versioni da uno, due e anche tre metri.
Il flessometro Quickmeter Garant che ha ricevuto una “honourable mention” per una soluzione così ben riuscita nel dettaglio.


























































