Eva Sørensen, premiata come Donna del Marmo 2016 nel corso della 51a edizione di Marmomacc e Barbara Blasevich, Consigliere di Amministrazione di Veronafiere, ultima a destra nella foto. Photocredit ©Foto ENNEVI.
Scultrice danese in attività da oltre 40 anni, tra le firme più famose dell’arte europea contemporanea e con una predilezione per “svelare la trama del mondo minerale”: Eva Sørensen è la “Donna del Marmo 2016”. Il premio è stato consegnato Fiera di Verona dall’Associazione nazionale Le Donne del Marmo nel corso della 51ª edizione di Marmomacc (www.marmomacc.com/it), svoltadi dal 28 settembre al 1ottobre, manifestazione internazionale di riferimento per il comparto lapideo.
A consegnare il riconoscimento, Barbara Blasevich, Consigliere di Amministrazione di Veronafiere.
Le Donne del Marmo – che quest’anno festeggiano il decennale della fondazione – raccolgono il mondo femminile che lavora in prima persona nel settore della pietra italiana ed è impegnato nella sua promozione. L’associazione è stata presente quest’anno a Marmomacc in uno spazio dedicato ai “profumi del marmo”: in esposizione (galleria tra i padiglioni 11 e 12) dieci profumatori d’ambiente con essenze ispirate ai diversi materiali lapidei e tappi creati in esclusiva da scultori di livello internazionale.